Quale pesce scegliere per i bambini: questo piace a tutti ed è senza spine

Tra i tanti alimenti che permettono ai nostri bambini di crescere in maniera sana troviamo il pesce. Oggi scopriremo qual è la scelta migliore.

Il pesce è uno di quegli alimenti che non solo è ricco di importanti sostanze nutritive, ma è anche molto semplice da preparare. Cibare i nostri bambini almeno una volta a settimana con questo alimento gli permetterà di crescere in maniera sana ed equilibrata. Andiamo quindi a vedere qual è la scelta preferita da tutti: è senza spine.

Mangia subito questo incredibile pesce senza spine
Ecco il pesce senza spine perfetto per grandi e piccini: la ricetta – InTaste.it

Mangiare bene, specialmente in età infantile, è importantissimo per tenere alla larga tutti quei rischi che si possono presentare per la nostra salute. Per questo motivo sin dalla tenera età bisogna seguire un’alimentazione sana che non presenti delle carenze nutrizionali. Questa è fondamentale per ridurre le probabilità che il nostro corpo vada incontro a malattie croniche, ma soprattutto per assumere le energie necessarie all’organismo per poter funzionare regolarmente.

Le prime scelte salutari per il nostro corpo partono direttamente dalla cucina, visto che con i giusti alimenti possiamo stare alla larga da patologie come ipertensione, diabete, obesità e patologie epatiche. Per assumere tutti i nutrienti necessari non dovranno mancare mai frutta e verdura, cereali, fibre e proteine.

Questo pesce è il migliore per i bambini: non ha le spine ed è facile da preparare

La natura è in grado di offrirci ogni tipo di macronutriente necessario in base alla stagione che stiamo vivendo. Tra gli alimenti immancabili c’è ovviamente lui: il pesce. E’ fondamentale nella nostra dieta ed oggi andremo a vedere qual è quello ideale nelle diete ipocaloriche per bambini e anziani.

Come si cucina questo delizioso pesce senza spine
Ecco una ricetta velocissima per gustarti il pesce senza lische o spine – InTaste.it

E’ un alimento che fornisce al nostro organismo importanti nutrienti. E’ infatti ricco di Omega-3, sali minerali e vitamine indispensabili per il corretto funzionamento del corpo. Tra le tantissime varietà presenti in natura c’è una specie che è senza spine e risulta ideale per chi segue una dieta ipocalorica e ha paura di destreggiarsi col pesce.

Come avrete potuto capire stiamo parlando della sogliola, un pesce magro e che contiene pochissimi grassi. Basti pensare che assumiamo appena 83 calorie ogni 100 grammi di carne consumata. Questa può essere anche utilizzata per abbassare il colesterolo cattivo e contiene un’elevata percentuale di potassio, in grado di contrastare l’alta pressione. Inoltre abbonda di fosforo.

Prepararla è molto semplice visto che non dovremo fare altro che mettere la nostra sogliola su un foglio di carta da forno, con un filo d’olio, un pizzico di sale e qualche fetta di limone. Successivamente bisognerà chiudere tutto a cartoccio e tenerlo nel forno per 15/20 minuti a circa 180°C.

Una volta completata la cottura possiamo completare il condimento con un altro filo di olio, una spremuta di limone e qualche spicchio d’aglio. In alternativa è possibile anche impanare la sogliola, una scelta per chi non può fare a meno dei piatti croccanti.