Noto chef nella bufera, l’ha sparata troppo grossa: pioggia di critiche

Un famoso chef italiano è finito nella bufera per alcune sue affermazioni. Pioggia di critiche e insulti per la star dei fornelli.

L’Italia ha un grande patrimonio di chef che diventano vere e proprie star televisive. Questi personaggi nel nostro Paese vengono osannati alla pari di attori, influencer e cantanti e sono seguiti da un vasto numero di followers.

Famoso chef aspramente criticato
Ecco perché un famoso chef italiano è al centro di una bufera mediata – InTaste.it

Per lo Stivale la cucina è un argomento pop e riveste una grande importanza come la musica, il cinema e lo sport. Tuttavia, sarebbe meglio che alcuni di loro parlassero soltanto di cucina, almeno viste le recenti polemiche che hanno colpito uno dei più noti chef televisivi. Una nota star dei fornelli, infatti, si è cimentata in un argomento che è stato affrontato in un modo che non è piaciuto ai tanti. Il risultato? Critiche e insulti.

Noto chef nel mirino delle polemiche per le sue affermazioni

Simone Rugiati fa parte della grande platea di chef italiani molto noti, perché ha preso parte a numerosi programmi televisivi. La star dei fornelli si è fatta conoscere alla “Prova del Cuoco”, noto programma di Antonella Clerici che oggi non va più in onda. Qui si è fatto amare tantissimo per le sue ricette e ha avuto un grande seguito.

Chef Simone Rugiati criticato da tutti
Perché tanti stanno criticando lo chef Simone Rugiati ? – foto Instagram via @SimoneRugiati – InTaste.it

Tuttavia, recentemente, non sta passando un bel periodo perché ha ricevuto parecchi insulti e critiche, rischiando di mandare la sua carriera alle ortiche. Simone Rugiati ha tirato fuori un argomento che non piace a tanti italiani, perché si basa su una teoria dibattuta. Questa sua affermazione rischia di minare la sua reputazione.

Lo chef ha fatto discutere sui social perché ha parlato di “manipolazioni climatiche”, esaminando la situazione che sta attraversando l’Italia in questo periodo. Così ha pensato di tirare fuori la teoria delle scie chimiche in un recente video che è stato oggetto di controversie.

Tutto è iniziato il 26 luglio quando ha pubblicato un video su Instagram in cui ha parlato di teorie negazioniste, dicendo: “Quando si toccano certi argomenti si passa per complottisti, ma ci sono le prove di questa manipolazione climatica”.

La star dei fornelli ha poi proseguito dicendo che in aria vengono spruzzate miscele, affermando che le azioni umane possono manipolare il clima, causando pioggia in certe zone e siccità in altre. Queste sue affermazioni sono state considerate strampalate da mezzo milione di followers ed è diventato un caso, soprattutto dopo la condivisione del video di Selvaggia Lucarelli, che lo ha criticato.