Questo delizioso cocktail è il più amato nel ristorante esclusivo di Cracco: la ricetta è velocissima

Se vuoi gustare il famosissimo cocktail servito nel ristorante del dello chef Carlo Cracco impara la ricetta, il suo sapore ti sorprenderà!

Non bisogna necessariamente essere bartender professionista per saper creare questa bevanda irresistibile e ricercata. Ecco come si prepara: resterai a bocca aperta per quanto è facile e veloce.

Carlo Cracco propone sempre questo cocktail nel suo ristorante
Il cocktail che Carlo Caracco serve nel suo ristorante, la ricetta è semplicissima – InTaste

Non crederai alle tue papille gustative quando assaggerai il celebre cocktail che i clienti più affezionati del ristorante di Carlo Cracco non possono fare a meno di ordinare quando cenano nel rinomato locale dello chef di Dinner Club.

Carlo Cracco è lo chef italiano diventato famoso grazie ai programmi tv a tema food che lo hanno visto protagonista di MasterChef Italia dal 201 al 2017, poi ospite dello spin-off Junior MasterChef Italia, e anche volto di Hell’s Kitchen Italia, su Sky Uno, di Cracco Confidential, Nella mia cucina, e, da due anni a questa parte, di Dinner Club, distribuito da Prime Video.

Cocktail del ristorante di Cracco, la ricetta semplice e veloce per gustare il drink più gettonato dell’estate

Il suo talento innato per la cucina gli è valso parecchi riconoscimenti pubblici, tra cui le ambite 5 stelle Michelin, la guida gastronomica più importante d’Italia. Oltre all’attività di personaggio televisivo, e di chef, Carlo Cracco è anche gestore di diversi locali, e nel 2021 ha inaugurato nella meravigliosa Portofino il ristorante Il Pitosforo.

Drink che serve cracco nel suo ristorante
Il Dark and stormy, come si prepara il cocktail che Cracco ama proporre nei suoi locali – InTaste.it

Proprio nel rinomato locale della costa ligure viene servito un drink irresistibile, che gli avventori più affezionati ordinano tutte le volte che cenano al Pitosforo. Si tratta di un famoso cocktail a base di rum, succo di lime e ginger beer, e il suo suggestivo nome è Dark & Stormy, che vuol dire scuro e tempestoso.

Dark & Stormy è adatto a palati che amano i sentori speziati e la sua preparazione è semplice ma d’effetto. Si prepara miscelando due parti rum scuro invecchiato, come lo Zacapa 23 rum, o un altro distillato molto speziato, dolce e molto aromatico, una parte di succo di lime ed un top di Ginger Beer. Ecco come realizzare questo gustoso cocktail, di carattere:

  • mettete del ghiaccio in un bicchiere basso, o un tumbler, aggiungete il rum e infine unite anche il ginger beer e il succo di lime fresco.
  • Servite poi decorando il bicchiere con delle foglioline di menta fresche, e una fettina di lime.

Se volete accompagnare il vostro cocktail a una pietanza adatta a esaltare i suoi sentori acidi e decisi, scegliete ingredienti come tonno, avocado, guacamole cetriolo o pomodoro.

Gestione cookie