Questo è il colore dell’estate che tutte vogliono per i loro capelli: ricorda un frutto

C’è un colore molto particolare che le ragazze vogliono per i capelli in questa caldissima estate: ecco qual è.

Quando si tratta di cura di sé e di bellezza, si sa, per una donna, i capelli sono in cima alla classifica. Prendersi cura del proprio aspetto, infatti, non è solamente un segno di amore verso se stessi, ma rappresenta un vero e proprio rispetto per il proprio benessere.

Che colore scegliere per i capelli nel 2023
Estate 2023, ecco i colori più richiesti per i capelli – InTaste.it

In particolar modo, la stagione estiva, rende tutti più desiderosi di presentarsi al meglio. Le occasioni, in effetti, si moltiplicano rispetto all’inverno e si sta fuori molto di più. Per di più, l’estate è anche quella stagione in cui si rivedono amici, parenti o persone che non si ha modo di vivere durante l’anno.

Questo ci rende molto più desiderose di sorprendere chi abbiamo davanti con look che siano in linea con le ultime tendenze. Ogni stagione, infatti, ha i suoi must have e a dettare legge non possono che essere i social.

Estate 2023: qual è il colore che tutte desiderano

A quanto pare, anche il colore dei capelli dell’estate 2023 è qualcosa di davvero sorprendente. Una tonalità che ricorda davvero molto quella di un frutto. Scopriamo insieme qual è il colore che tutte vogliono sulle loro chiome in queste torride giornate estive. Si tratta del colore noce pecan.

Tinture più diffuse nel 2023
Colori per tingersi i capelli nell’estate 2023 – InTaste.it

Come dice il nome stesso, c’è da aspettarsi un biondo sabbia dai riflessi caldi e penetranti. Dunque, in questa estate 2023, spazio alla luminosità e a tonalità calde, ma mai stravaganti o eccessive.

Una tonalità non certo facilissima da ottenere, per quanto l’effetto finale possa apparire molto semplice nel complesso. Viene ottenuto, infatti, attraverso un sapiente gioco tra venature di color noce che si mescolano a un biondo sabbia davvero affascinate.

Come sempre, si sconsiglia il fai da te, vista la complessità del colore in questione. Si rischia infatti di ottenere un effetto che può non piacere dal punto di vista estetico, o ancor peggio, di fare un vero e proprio disastro. La lavorazione in questione, prevede di partire da una base più scura, che vuole ricreare la profondità e si scalda già dalle radici, grazie alle sfumature e ai riflessi.

L’intento è quello di un effetto finale quanto più naturale, come se i capelli fossero stati semplicemente schiariti dal sole. Una tonalità che si abbina perfettamente, insomma, a un look semplice e naturale, come delle beach waves.