Servono solo 5 ingredienti e 5 minuti per preparare questa ricetta che ha conquistato TikTok

Cinque ingredienti e puoi avere una ricetta per un dessert da far perdere la testa per quanto è facile e buono. 

La cucina è un terreno di sperimentazione continua ed è anche uno degli elementi distintivi delle varie culture. Ma è sempre bello poter mescolare elementi di luoghi diversi oppure adattare ricette di un altro angolo del mondo con gli ingredienti che hai a disposizione.

nuova ricetta dessert estivo da provare
Una ricetta che devi provare contro il caldo – intaste.it

E se quando fa freddo tutti si concentrano sul provare magari nuove zuppe o stufati, andando quindi a guardare quelli che sono i cosiddetti comfort food invernali, quando arriva la bella stagione e fuori la temperatura sale tante volte quello di cui si ha voglia è semplicemente qualcosa di molto fresco. Ma magari non hai a disposizione la tua fidata vaschetta di gelato.

Se in frigorifero hai anche solo qualcuno di questi ingredienti puoi preparare un super dessert che, con qualche accortezza, può essere servito anche come fine pasto a un pranzo o a una cena tra amici. E questa ricetta che sta spopolando su TikTok può essere anche lo spunto per dare vita a una nuova tradizione culinaria di famiglia.

La ricetta dei 5 ingredienti e dei 5 minuti, successo assicurato

Se qualcuno ti chiedesse qual è il simbolo dell’estate è possibile che risponderesti con qualche rappresentante della frutta. Magari il tuo frutto preferito è l’anguria oppure sei amante di qualcosa di più piccolo ma pur sempre rotondo: pesche, albicocche, susine, frutti di bosco.

shredded peach ricetta con una pesca congelata
La pesca che fa impazzire TikTok in una ricetta super – intaste.it

Questi sono i frutti che rappresentano al meglio l’estate. Ma a volte consumarli al naturale può risultare noioso. Ed è qui che arriva in soccorso della creatività in cucina una nuova tendenza che sta diventando virale su TikTok.

È tutto cominciato con un video che trasforma una pesca in una sorta di granita senza zucchero. Si chiama shredded peach ma in realtà può essere il trampolino di lancio per decine di ricette favolose. La shredded peach è nient’altro se non una pesca che è stata lasciata congelare e poi è stata grattugiata come si fa con la mela.

Così congelata, la pesca, anche se è matura, si trasforma in tanti piccoli pezzettini senza bisogno di essere frullata. Per un dessert coi fiocchi la ricetta può essere arricchita aggiungendo, come fanno tantissimi online: miele, frutti di bosco, yogurt greco granella di noci. Tutto deve essere mischiato e servito in una coppetta per un dessert fresco.

La shredded peach è infatti più un ingrediente più che una ricetta, ed è estremamente versatile, che puoi addirittura utilizzare come guarnizione per altre ricette. Ed esattamente come puoi utilizzare le pesche puoi anche congelare altra frutta e creare i tuoi dessert e le tue granite alternative.