È stata la ‘severissima’ giudice di Masterchef, ma cosa fa adesso Antonia Klugmann lontana dai riflettori?

Cosa fa oggi Antonia Klugmann? L’ex giudice di Masterchef oggi lontana dai riflettori e dell’attenzione mediatica continua a cucinare?

Gli appassionati del talent show culinario Masterchef sono in fermento. La voglia di guardare nuove puntate e appassionarsi alle vicissitudini dei nuovi concorrenti è molto forte.

Cosa fa oggi Antonia Klugmann dopo Masterchef
Antonia Klugmann dopo Masterchef – Intaste.it FONTE ANSA FOTO

Mentre si fanno diverse ipotesi sulla data di inizio della nuova stagione di Masterchef Italia 13, per ingannare l’attesa abbiamo riguardato alcune vecchie puntate dello show e ci siamo ricordati della giudice Antonia Klugmann.

Che fine ha fatto oggi l’ex giudice dello show che, per molti aspetti e per il suo modo di fare, ha ricordato a tutti un po’ Carlo Cracco? E’ ancora nel mondo della cucina o ha deciso di reinventarsi in qualche modo?

Antonia Klugmann oggi: ristorante  e carriera dopo Masterchef

Nata a Trieste il 2 settembre 1979, Antonia Klugmann è diventata nota al grande pubblico quando ha partecipato come giudice al popolare show televisivo di cucina “MasterChef Italia” nel 2017 insieme ad Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Da MasterChef all'eccellenza culinaria: scopri il percorso di Antonia Klugmann
Cosa fa oggi Antonia Klugmann – Intaste.it FONTE ANSA FOTO

La sua formazione culinaria è molto particolare e, a tratti, quasi eclettica. Fil rouge del suo pensiero e del suo modo di operare in cucina è la volontà di comprendere a fondo gli ingredienti locali, enfatizzando la valorizzazione delle tradizioni regionali e la creazione di piatti innovativi.

Il tutto dando grandissima attenzione ai dettagli, senza dimenticare la creatività e l’utilizzo sapiente delle erbe aromatiche e delle erbe spontanee, che donano ai suoi piatti un tocco unico e raffinato. Per questo nel corso della sua carriera, Antonia ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi per la sua cucina di alta qualità, ottenendo così un posto di rilievo nella scena gastronomica italiana ed internazionale.

E oggi? La chef in svariate interviste ha sempre raccontato di amare il suo lavoro, di amare lo stare dietro ai fornelli e quindi di non voler rinunciare a questa parte così importante della sua vita per la televisione. Pare quindi che Antonia Klugmann, lontana dai riflettori, si sia dedicata solo alla cucina.

È infatti Chef & Owner de L’Argine a Vencò, in Località Vencò 15 Dolegna del Collio, nonché ambasciatrice del WWF e partecipa anche a tutte le iniziative di Food4Future. Si fa riconoscere per la sua attenzione verso l’ambiente, alla natura, e infatti i suoi piatti seguono le stagioni sono pensati per ridurre gli sprechi.

Anche grazie all’utilizzo del foraging, la programmazione di acquisti frequenti e mirati limitando il numero di ospiti accolti nel suo ristorante proprio per non “buttare” via niente di ciò che la natura dona. La vita della chef Klugmann quindi, lontana da Masterchef, non è cambiata: l’amore per la cucina è sempre al primo posto.