Questa nuova ricetta per la pizza sta facendo infuriare i napoletani: mai vista una cosa del genere

Una nuova ricetta della pizza sta facendo infuriare tutto il popolo napoletano. Stravolta la tradizione: gli ingredienti ti sorprenderanno.

Negli ultimi anni abbiamo visto diverse interpretazioni della cucina italiana in giro per il mondo. Il popolo della penisola è affezionato al suo cibo tradizionale eppure all’estero ci sono paesi che trovano sempre il modo di stravolgere i nostri piatti tipici. Andiamo quindi a scoprire l’ultima ricetta della pizza che sta facendo infuriare i napoletani.

nuova ricetta pizza
Tutti i dettagli riguardanti la nuova pizza – Intaste.it

Sono diversi i piatti tipici della cucina italiana reinterpretati e reinventati all’estero. Impossibile non menzionare la pasta asciutta con il ketchup, amatissima dagli americani. Sempre dagli Stati Uniti in questi anni abbiamo visto l’arrivo della ‘pizza Hawaii’ vale a dire una semplice margherita ma con l’aggiunta dell’ananas come condimento.

Nonostante questo proposta sia stata disprezzata da gran parte degli abitanti della penisola, ad oggi resta quantomeno argomento di discussione. Oggi andremo a vedere un’altra ricetta particolare della pizza che sicuramente farà storcere il naso al popolo napoletano. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli riguardanti l’ultima pizza-scandalo.

Questa nuova ricetta della pizza ti sorprenderà: ingredienti inediti

In questi anni abbiamo visto una sempre maggiore diffusione della pizza in tutto il mondo, con i Paesi che hanno avuto modo di reinterpretarla alla loro maniera. Infatti mentre per chi ama la tradizione italiana gli ingredienti sono pochi e classici, ci sono altri che invece sono pronti a spingersi sempre oltre sperimentando nuove ricette. Oggi andremo a vedere un gusto di pizza a dir poco inedito ed estivo.

nuova ricetta pizza
Questo gusto ti lascerà a bocca aperta – Intaste.it

La ricetta originale arriva direttamente dal Giappone e nel dettaglio stiamo parlando della pizza gelato. Questa ricetta ha lasciato a bocca aperta tutti gli amanti della tradizionale pizza e prende il nome di “Avventura estiva”. Chi riesce a darci un morso deve avere un palato a dir poco avventuroso e pronto ad un sapore inedito.

Stiamo parlando di una normale pizza, con un buco al centro che fa da recipiente per un gelato alla vaniglia. Proprio in questo mini contenitore dovrà essere immersa la pizza. In alternativa sarà possibile scegliere anche dello sciroppo d’acero o della crema al cioccolato, da mettere sulla pizza prima di immergerla nel gelato.

Questo tripudio di sapori che spazia tra il dolce ed il salato di sicuro vi sorprenderà, visto che comunque la pizza sarà condita dai classici ingredienti come pomodoro, mozzarella, funghi, salame e peperoni.

E’possibile mangiare questa pizza a soli 15 euro. Chi non ama rischiare potrà sempre scegliere il formaggio fuso al centro al posto del gelato alla vaniglia.