Chi è la moglie di Alessandro Borghese? Tre cose da sapere sulla bellissima Wilma Oliverio

Bella ed affascinante così come Alessandro Borghese, Wilma Oliverio sta a fianco del noto chef da quattordici anni. Ecco tutto su di lei

Alessandro Borghese è ormai una stella della televisione italiana: con Masterchef, Quattro Ristoranti e tutti i suoi programmi dedicati alla cucina e alle specialità italiane entra nelle case dei telespettatori con eleganza, simpatia e soprattutto conoscenza della materia trattata.

Wilma Oliverio, chi è la moglie di Alessandro Borghese
Wilma Oliverio, chi è la moglie di Alessandro Borghese: tutto su di lei – Foto ANSA – InTaste.it

Se quindi dal punto di vista professionale lo conosciamo come uno chef autorevole ma anche simpatico e cordiale, su quello più personale sappiamo che è sposato con Wilma Oliverio: ecco chi è la fortunata.

Nella casa di Alessandro Borghese scorre in modo prepotente l’amore per l’arte e per la televisione. Se già lui è una stella del piccolo schermo, impossibile non parlare della sua talentuosa mamma Barbara Bouchet, attrice di talento. Anche la moglie, però, ha un passato da valletta proprio in televisione: ecco chi è Wilma Oliverio e dove l’abbiamo vista.

Wilma Oliverio, moglie di Alessandro Borghese: ecco chi è

Classe 1975, Wilma Oliverio è nata a Benevento e con Alessandro Borghese ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine. Quando si sono incontrati per la prima volta lei era fidanzata ma, data la prepotenza di ciò che hanno avvertito, hanno fatto di tutto per poter stare insieme e così è stato.

Wilma Oliverio, chi è la moglie di Alessandro Borghese
Wilma Oliverio, chi è la moglie di Alessandro Borghese: tutto su di lei (intaste.it / instagram @borgheseale)

Se nel passato l’abbiamo vista come valletta a Ok – il prezzo è giusto, successivamente ha abbandonato quel mondo per lavorare in diverse aziende. A parlarne è lei stessa che, nel corso di un’intervista per Il Corriere della Sera, rivela che la sua famiglia considerava la televisione poco seria.

Laureata in Scienze Politiche ha quindi lavorato come manager di Digita Bros, mentre oggi è impegnata nel gestire la Ab Normal, società che si occupa delle attività di Alessandro Borghese. La proposta di matrimonio è stata comica e divertente: seduti in aereo durante un viaggio, Borghese le ha chiesto: “Ci spostiamo?“, in riferimento ai posti.

Lei, però, ha capito: “Ci sposiamo?” ed ha risposto in maniera entusiasta e lo chef non ha potuto fare altro che esaudire quel suo desiderio, portandola all’altare nel 2009. Dal loro matrimonio sono nati due figli e oggi Borghese, lei e i loro due bambini sono più felici e realizzati che mai.