Fry Sauce, ecco la ricetta della più buona salsina del mondo: solo 6 ingredienti

Quando imparerai la ricetta della fry sauce non potrai farne più a meno, ecco la salsina che tutti vogliono e che si può fare in casa.

La cucina non è solo grandi ricette complesse con molti passaggi. Tante volte a dare il tocco finale sono le salse e ce n’è una che magari hai già provato a fare in casa ma forse non con questi ingredienti, che sono quelli che la rendono indimenticabile. Stiamo parlando della cosiddetta Fry Sauce, una delle salse più famose del pianeta e che può accompagnare tutto.

ricetta salsina migliore del mondo
Prepara la fry sauce a casa e stupisci tutti – intaste.it

Dati gli ingredienti con cui è realizzata è una salsina che può infatti diventare la tua nuova compagna per la prossima volta che deciderai di comprare in qualche fast food panino e patatine oppure se vuoi qualcosa di veramente particolare in cui intingere altre verdure fritte.

La magia di questa salsina può essere però utilizzata anche per rendere più accattivante le verdure alla griglia oppure la carne del barbecue o il pesce. E c’è qualcuno che la mangia al cucchiaio. Il motivo è che riunisce in un unico piattino, o in un’unica ciotolina, tutto il meglio dei condimenti che si possono trovare oggi in commercio.

Come si fa la Fry Sauce, la salsina numero uno del mondo

Se hai mai visto Il Signore degli Anelli conosci sicuramente la storia degli anelli dati agli Uomini, agli Elfi e ai Nani e la presenza dell’Unico Anello in grado di tenerli tutti a bada. Ecco, nel mondo delle salse la Fry Sauce è come l’Anello che tutti cercano. Perché riunisce dentro di sé tutte le salse migliori che sono mai state realizzate. Ecco quello che ti serve per realizzare a casa la Fry Sauce e stupire tutti.

come si fa la salsa fry sauce
Questa è la salsina per eccellenza, preparala in casa in cinque minuti – intaste.it

Per la salsina Fry Sauce hai bisogno di:

  • maionese
  • ketchup
  • Salsa Worcester
  • qualche goccia di aceto
  • paprika
  • pepe di Cayenne

Procedimento:

Il procedimento è in realtà elementare perché devi prendere una ciotola e versare al suo interno tutti gli ingredienti tenendo presente che la base è la maionese e che quindi, in proporzione, gli altri ingredienti andranno dosati. Una volta realizzata la Fry Sauce puoi conservarla in frigorifero per un massimo di 5 giorni.

Se vuoi sperimentare puoi aggiungere altri ingredienti o cambiare le proporzioni delle spezie. Puoi per esempio aggiungere un po’ di polvere d’aglio oppure, per una variante veramente piccante, passare dalla paprika al tabasco.

Oppure direttamente unire alla paprika il peperoncino essiccato. Al posto dell’aceto puoi provare con il fondo del barattolino di sottaceti, i cetriolini sono perfetti, oppure passare al succo di limone.