Secondo buco del lavello della cucina, nessuno sa a cosa serve | La risposta è da non credere

Ti sei mai chiesto a che cosa serve il secondo buco del lavello della cucina? La risposta è davvero sorprendente: in pochi lo sanno.

Nella vita di tutti i giorni ci sono tantissimi dettagli a cui nella maggior parte dei casi non facciamo nemmeno attenzione, ma che hanno in realtà una funzione ben precisa. Pensiamo ad esempio al foro presente sul tappo della penna Bic, al buco che si trova sulla linguetta delle lattine, al minuscolo taschino dei jeans o al buco sui mestoli.

funzione secondo buco lavello
A che cosa serve il secondo buco del lavello della cucina (Intaste.it)

Ebbene, tutti questi particolari non dipendono da una scelta estetica né tanto meno sono stati posizionati dove si trovano a caso, ma hanno uno scopo che in pochi conoscono. Nello specifico, il buco della Bic serve ad impedire il soffocamento nel caso in cui il tappo finisca accidentalmente in gola, il foro delle linguette delle lattine serve a fissare la cannuccia quando si beve.

La piccola tasca dei jeans in passato si utilizzava per riporvi dentro l’orologio da taschino ed il buco dei mestoli si può usare per misurare una porzione di pasta senza bilancia. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! A tal proposito, ti sei mai chiesto perché nel lavello della cucina oltre allo scarico c’è anche un secondo foro? Ecco finalmente svelato il mistero. Semplicemente pazzesco!

A cosa serve il secondo buco del lavello della cucina? Resterai senza parole!

Forse non ci avevi mai fatto caso prima d’ora, ma nel lavello della cucina oltre allo scarico si trova anche un secondo buco, collocato nella parte laterale. Sai già a che cosa serve? La risposta è davvero sorprendente, in quanto non si tratta di una semplice scelta estetica o di una casualità. La sua presenza ha di fatto una valida spiegazione. Quando la scoprirai non riuscirai di sicuro a crederci!

a cosa serve secondo buco lavello
Secondo buco del lavello: a cosa serve (Intaste.it)

Ebbene, basta inutili giri di parole. Questo particolare dettaglio serve ad impedire che l’acqua fuori esca dal lavandino nel caso in cui dovesse otturarsi lo scarico o ti dovessi dimenticare il rubinetto aperto con il tappo inserito. L’avresti mai detto?

In questo modo, sarà possibile evitare un bel disastro ed allagare tutta la cucina! Un espediente davvero astuto che ti permetterà di prendere tempo, chiudere l’acqua ed intervenire prontamente così da liberare le tubature e risolvere il problema.

Qualora dovesse essersi intasato lo scarico non esitare a rivolgerti ad un professionista. Se, però, vuoi risparmiare qualche soldo prova ad intervenire con qualche efficace metodo casalingo. Ad esempio, versa nelle tubature mezza tazza di bicarbonato e mezza di aceto. Il risultato sarà garantito!