Stura il lavandino della cucina in pochi minuti: ti bastano solo due ingredienti

Sos lavandino della cucina otturato, prova questo sistema super efficace: bastano solo 2 ingredienti che hai già in casa.

Se ti sei accorto che il lavandino della cucina è otturato aspetta un momento prima di chiamare l’idraulico! Se non vuoi spendere grosse somme di denaro per avvalerti dell’aiuto di un professionista prova innanzitutto a ricorrere a questo sistema a dir poco infallibile.

sturare il lavandino
Come sturare il lavandino della cucina senza chiamare l’idraulico (Intaste.it)

Procurati subito questi 2 ingredienti che di sicuro hai già in casa e poi segui le nostre indicazioni passo passo. Il risultato finale è garantito al cento per cento. Provare per credere! Vedrai, in poche semplici mosse riuscirai a sturare il lavello della cucina senza spendere nemmeno un centesimo. Ecco finalmente svelato il rimedio fai da te efficace ed economico.

Con questi 2 ingredienti puoi sturare il lavandino della cucina in pochi minuti

Lavandino della cucina intasato? Niente paura, la soluzione ce l’hai già in casa! Non chiamare subito l’idraulico, ma procurati questi due ingredienti. In men che non si dica avrai risolto il problema direttamente con le tue mani. Risparmia decine di euro evitando di chiamare l’idraulico.

come sturare il lavandino
Stura il lavandino della cucina con questi 2 ingredienti (Intaste.it)

Ma cerchiamo di capire meglio come procedere in questi casi per evitare di spendere grosse somme di denaro. In pratica, non devi fare altro che prendere un po’ di aceto bianco o di mele e del bicarbonato di sodio. Versa, quindi, una tazza di bicarbonato nello scarico e poi fai lo stesso con una tazza di aceto.

Dopodiché, noterai che dal lavandino cominceranno a salire come delle bolle. Metti il tappo ed attendi 5 minuti circa. Infine, togli il tappo e fai scorrere dell’acqua bollente nelle tubature ed il gioco è fatto!

In alternativa, puoi usare mezza tazza di sale da cucina e poi versare nello scarico l’acqua bollente o, ancora, puoi mischiare insieme sale e bicarbonato in parti uguali, gettare tutto nel lavello otturato e lasciare agire per almeno un’ora prima di far scorrere l’acqua calda. Infine, per sciogliere l’ingorgo puoi provare ad usare anche lo sturalavandini a molla.

Qualora il problema dovesse persistere non ti resterà che chiamare l’idraulico. Se, invece, vuoi prevenire il disguido all’origine prova semplicemente ad adottare qualche piccola precauzione.

Per esempio, cerca di non buttare nello scarico grasso, olio, fondi di caffè, gusci d’uovo, residui di cibo o di carta e di plastica, bucce e noccioli. Di sicuro in questo modo, potrai salvaguardare in maniera efficace lo stato di salute del tuo scarico.