8 regole efficaci per tornare in forma dopo le vacanze: funzionano tutte

Stai per tornare dalle vacanze e vuoi ritornare alla tua forma fisica precedente? Grazie a questi suggerimenti non farai alcuna fatica.

Durante le vacanze estive ci si gode il relax ed è difficile riuscire a dedicare tempo all’allenamento fisico, per cui si può perdere un po’ della tonicità acquisita durante l’anno.

Regole per tornare in forma
Con questi consigli tornare in forma sarà una passeggiata – intaste.it

Fortunatamente non c’è da disperarsi nel caso in cui ciò si verifichi, poiché è abbastanza semplice riuscire a tornare in forma, soprattutto seguendo alcuni consigli che permettono un recupero ottimale ritornando al proprio allenamento in maniera ragionata e senza esagerare.

Innanzitutto è importante fissare degli obiettivi fattibili, per cui non bisogna pensare di dover perdere peso in pochissimo tempo e allo stesso modo bisogna iniziare a seguire una dieta regolare senza eliminare all’improvviso tutti quei cibi che potrebbero compromettere di conseguire dei risultati concreti.

Ecco le 8 regole da seguire per tornare facilmente in forma

Come è risaputo la colazione è uno dei pasti fondamentali della giornata che permette di trovare tutte le energie che servono per affrontare gli impegni e per questa ragione è importante che sia consistente e che non lasci nessun languorino per almeno un paio di ore.

In forma dopo le vacanze
È meglio mangiare dei cereali piuttosto che i dolci – intaste.it

Se durante la mattina o il pomeriggio si sente un po’ di fame è importante fare uno spuntino prima di aspettare il pranzo e la cena, ma vanno evitati i dolci e i carboidrati, puntando invece a mandorle, yogurt o cereali.

I carboidrati vanno moderati anche durante gli altri due pasti principali e al tempo stesso bisogna tenere sotto controllo anche il condimento, usando al massimo due cucchiai di olio extravergine di oliva al giorno.

Durante le diete sono concessi ovviamente anche gli sgarri, durante i weekend o nelle occasioni speciali, altrimenti a livello mentale si otterrebbe un effetto di rifiuto nei riguardi della dieta stessa, vivendola più come un obbligo piuttosto che come un piacere.

Per potersi rilassare e riuscire a dormire al meglio si può optare per alcune tisane rilassanti e drenanti, in modo tale da ottenere un duplice effetto e così da gustarsi al tempo stesso una deliziosa bevanda.

Infatti è meglio puntare alle tisane naturali piuttosto che all’alcol e al caffè, poiché fanno gonfiare la pancia e aumentano la quantità di tossine presenti nel corpo, che possono essere ridotte anche bevendo molta acqua.

Infine, per completare il tutto è importante svolgere attività fisica, anche in questo caso senza esagerare e ponendosi degli obiettivi conformi alle proprie possibilità fisiche.