Anguria, se l’hai presa troppo grande non sprecarla: ecco l’idea giusta per usare quella che resta

Se ti avanza un po’ di anguria non buttarla via, ma utilizzala così: con questa idea fresca e sfiziosa porti in tavola una vera delizia!

Al supermercato hai comprato un’anguria troppo grande? Niente paura, per non sprecarla puoi utilizzarla per realizzare questo spuntino fresco, goloso e sfiziosissimo. L’anguria, infatti, è un frutto estivo molto amato da grandi e piccini perché è dolce e rinfrescante.

come recuperare anguria
Come recuperare l’anguria avanzata: ricetta salva spreco (Intaste.it)

Per questo si può gustare da solo a merenda oppure si può impiegare per preparare tanti deliziosi dessert. A tal proposito, tra poco ti mostreremo come recuperare l’anguria avanzata per preparare una vera squisitezza.

Sei pronto a partire? Allora lascia perdere tutto quello che stai facendo, allacciati il grembiule e mettiti subito al lavoro! Quando assaggerai questa ricetta ci ringrazierai.

Anguria, se l’hai presa troppo grande non buttarla via: ricetta salva spreco tutta da gustare

Se stai cercando l’idea giusta per recuperare dell’anguria avanzata sei capitato nel posto giusto. Nei prossimi paragrafi, infatti, ti sveleremo una ricetta salva spreco a dir poco incredibile. Buona, fresca e golosa, piacerà sia ai grandi che ai piccini. Provare per credere. Ebbene, hai capito di che cosa stiamo parlando? Di una deliziosa granita! Ecco come si prepara in pochissimi minuti.

anguria avanzata ricetta
Se ti avanza un po’ di anguria prepara questo spuntino (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 350 grammi di anguria avanzata;
  • 100 grammi di zucchero;
  • acqua q.b.

Preparazione

  1. Preparare una rinfrescante granita all’anguria è il modo giusto per recuperare quello che avanza di questo frutto e non doverlo così sprecare. Per prima cosa, taglia l’anguria a pezzetti.
  2. Dopodiché, metti tutto in un mixer da cucina e comincia a frullare per qualche istante.
  3. Una volta ricavato il succo, filtralo all’interno di una scodella con l’aiuto di un colino a maglie strette.
  4. Mettilo da parte e prendi una pentola. Versaci dentro acqua e zucchero. Mescola bene con un cucchiaio di legno e, quando lo zucchero si sarà sciolto completamente, metti tutto sul fuoco e continua a mescolare.
  5. Fai bollire il composto per 10 minuti ed ecco pronto uno sciroppo. Lascialo raffreddare e poi travasalo in una scodella insieme al succo di anguria. 
  6. Dai un’altra mescolata e metti il contenitore in freezer per tutta la notte.
  7. Quando il composto si sarà congelato, tiralo fuori dal freezer e taglialo a cubetti. Mettili infine in un mixer e frullali per un paio di minuti.
  8. Et voilà: la tua granita all’anguria è finalmente pronta da gustare!