Così croccanti non le hai mai mangiate: le zucchine diventano più sfiziose delle patatine

Come preparare delle deliziose zucchine croccanti ancora più buone e sfiziose delle patatine: la ricetta che farà impazzire i più piccoli.

Se i tuoi figli non amano particolarmente le zucchine sei capitato nel posto giusto! Sì, perché tra poco andremo a svelarti una ricetta buona e sfiziosa con cui preparare questo ingrediente spesso sottovalutato.

zucchine croccanti ricetta
Zucchine croccanti più buone delle solite patatine (Intaste.it)

Vedrai, in poche semplici mosse potrai portare in tavola un contorno ancora più gustoso ed accattivante delle solite patatine fritte. Basta seguire il procedimento nel dettaglio ed il risultato finale è garantito al cento per cento.

Una volta che la tua famiglia avrà assaggiato queste fantastiche zucchine croccanti di sicuro non vorrà più farne a meno perché sono davvero irresistibili, provare per credere! Bando quindi alle ciance e mettiamoci subito al lavoro.

Zucchine croccanti ancora più buone delle solite patatine: ricetta irresistibile

Non sai proprio come far mangiare le verdure ai tuoi figli? Niente paura, ci pensiamo noi a suggerirti una ricetta a dir poco eccezionale che saprà conquistare anche i palati più esigenti, quelli dei bambini. Tra poco infatti andremo a preparare delle zucchine croccanti sfiziosissime. Di sicuro conquisteranno tutti!

zucchine croccanti preparazione
Come preparare delle sfiziose zucchine croccanti (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 2 zucchine;
  • 150 grammi di farina;
  • 150 grammi di pangrattato;
  • 3 uova;
  • 150 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • erba cipollina q.b.;
  • olio per friggere q.b.;
  • sale q.b.

Preparazione

  1. Trasformare delle semplici zucchine in un contorno buono e saporito a prova di bambino è davvero semplicissimo. Basta seguire questa ricetta ed il gioco è fatto! Per cominciare, lava le zucchine e rimuovi le due estremità laterali.
  2. Dopodiché, tagliale a rondelle spesse circa mezzo centimetro oppure a bastoncino e passale prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato mischiato insieme al parmigiano grattugiato ed al prezzemolo fresco tritato al coltello.
  3. A questo punto, metti a scaldare l’olio e, quando sarà diventato bello bollente, immergici dentro le rondelle di zucchine da friggere.
  4. Cuoci per circa 2 minuti per lato e poi metti a scolare e a raffreddare le tue zucchine croccanti su un piatto coperto con uno strato di carta assorbente.
  5. Insaporisci il tutto con un pizzico di sale ed un po’ di erba cipollina tritata e porta in tavola questa meraviglia. Vorranno tutti il bis!

Il consiglio extra: puoi usare questo procedimento per preparare anche altri tipi di verdure come ad esempio le melanzane o le carote. Insomma, questa ricetta diventerà il tuo asso nella manica per far mangiare le verdure ai più piccoli e non solo.