Macchie di sangue sui tessuti: il rimedio naturale per eliminarle in un secondo

Come rimuovere le macchie di sangue dai tessuti: il sistema naturale economico ed efficace. In pochi minuti puoi dire addio al problema!

Non tutte le macchie vengono via con un semplice lavaggio in lavatrice. Alcuni materiali, infatti, tendono a penetrare nei tessuti in profondità diventando difficilissimi da rimuovere. Pensiamo ad esempio all’olio, al cioccolato, al vino, all’inchiostro o al sangue.

eliminare macchie di sangue
Come eliminare macchie di sangue dai tessuti (Intaste.it)

Quest’ultimo, in particolare, può rappresentare una sfida impossibile anche per i professionisti del settore. Ma niente paura, perché grazie a questo rimedio fai da te alla portata di tutti anche tu potrai dire addio per sempre alle macchie di sangue da lenzuola e vestiti. Come? La risposta è semplicissima: segui attentamente queste poche indicazioni ed il risultato finale è assicurato!

Eliminare le macchie di sangue dai tessuti non è mai stato così facile. Basta infatti conoscere i giusti rimedi ed anche rimuovere gli aloni più difficili diventerà un gioco da ragazzi. In questo caso, è sufficiente procurarsi un ingrediente che tutti noi abbiamo già in casa, seguire il procedimento alla lettera e come per magia lenzuola e vestiti torneranno come nuovi!

Addio macchie di sangue dai tessuti: il rimedio naturale super efficace

Prima di procedere con il normale lavaggio in lavatrice è necessario pretrattare la macchia con un po’ d’acqua ossigenata. Versa qualche goccia sul tessuto e lascia agire il prodotto per circa 10-15 minuti. Dopodiché, prendi un pezzo di carta assorbente e tampona l’alone in modo tale da asciugare quasi completamente l’acqua ossigenata.

rimuovere macchie di sangue
Addio macchie di sangue dai tessuti: il rimedio infallibile (Intaste.it)

Attenzione, però, a non strofinare o la macchia si allargherà ancora di più. Questo sistema è particolarmente efficace sul cotone. Se, invece devi eliminare del sangue da seta, raso o altri tessuti delicati ti consigliamo di utilizzare un po’ di sapone di Marsiglia.

Una volta trattato l’alone potrai, quindi, procedere con il normale lavaggio in lavatrice. Imposta la temperatura ed aziona l’elettrodomestico. Nel caso del cotone puoi optare per un programma a 40 gradi con una centrifuga a non più di 800 giri. Per ottenere un effetto ancor più disinfettante sostituisci l’ammorbidente con un misurino di aceto bianco.

Infine, non ti resterà che lasciare asciugare i panni stendendoli all’aria aperta, ricordandoti però di non esporli alla luce diretta del sole per evitare che si scoloriscano o che si induriscano troppo rendendo così difficoltoso il processo di stiratura. Se segui il procedimento alla lettera, ecco che avrai dei capi puliti e perfetti.