Meghan Markle in perfetta forma, fa impazzire i sudditi inglesi: svelata la dieta che le ha fatto perdere 5 kg in una settimana

Il nome di Meghan Markle non evoca solo fughe e litigi di corte: la duchessa di Sussex infatti è molto popolare anche per la sua linea perfetta.

L’ex protagonista della serie televisiva Suits sembra infatti essere dedita a una dieta molto particolare, che consente di perdere fino a 4 kg alla settimana e che però non fa soffrire la fame e allo stesso tempo è anche eco friendly.

Linea perfetta per Meghan Markle
Meghan Markle in linea perfetta grazie alla sua dieta – foto ANSA – InTaste.it

Si tratta di una dieta cosiddetta flexitariana, ossia che consente una serie di regimi alimentari congiunti che permettono di mangiare per la maggior parte da vegano e vegetariano, ma che include anche una piccola porzione quotidiana di carboidrati e proteine animali una volta la settimana. A questi alimenti si aggiungono i semi, che sono molto utilizzati nei regimi alimentari e dietetici di nuova generazione.

La dieta flexitariana è una dieta ideata dal cantante britannico Paul McCartney e dalle sue figlie, che sta riscuotendo molti consensi tra i VIP di tutto il mondo, specialmente del mondo dello spettacolo, i quali la seguono sia per mantenere la forma fisica, sia per salvare il mondo (dato che si consumano pochissime quantità di carne e pesce).

Niente carne rossa e tanti legumi: la dieta di Meghan Markle

La dieta che la Duchessa di Sussex sta seguendo, la dieta flexitariana, prevede un consumo quotidiano di verdure, frutta, legumi e proteine vegetali (come il latte di mandorla), una porzione di pane tostato a colazione e niente carne se non una volta la settimana.

Dieta flexitariana, tanta verdura e frutta
La dieta flexitariana è in gran parte vegana e vegetariana – InTaste.it

Quell’unica volta alla settimana che è consentito mangiare carne, si tratta di pesce, pollo o tacchino. Mentre per il pranzo è consentito inserire una porzione di pasta integrale condita con pomodorini e pesto. La sera, è possibile concedersi a cena un minestrone con tutte le verdure accompagnato da broccoli cotti al vapore.

Tra le celebrità che hanno deciso di affidarsi a questo regime alimentare, oltre alla Duchessa di Sussex, ci sono anche Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz, Emma Thompson, Richard Branson, Ellie Goulding e anche il Principe Harry è stato convertito.

I Duchi di Sussex infatti sono entrambi molto convinti nel seguire questa dieta flexitariana che consente sia di assumere poche calorie (ma molti nutrienti) sia di tenere un comportamento eco sostenibile.

Per ora sembra che gli effetti siano positivissimi sul corpo di lei, ma come al solito solo il tempo potrà dirci se si tratta dell’ennesima moda temporanea o se si diffonderà ovunque.