Psico test: dimmi come dormi e scoprirai un lato nascosto del tuo carattere

Forse non lo sai ma il modo in cui dormi può dare importati indicazioni sul tuo carattere. Scopriamo il lato oscuro della tua personalità.

Ti sei mai chiesto perché preferisci dormire a pancia in giù piuttosto che sulla schiena, piuttosto con le braccia sotto il cuscino piuttosto che incrociate sul petto e se questo dice qualcosa di te o ha un impatto sulla tua salute? Abbiamo alcune risposte per te.

Cosa dice di te il modo in cui dormi
Dimmi come dormi e ti dirò chi sei – InTaste.it

Analizziamo diversi modi di dormire e scopriamo quali sono migliori per la salute psico-fisica e perché si preferisce dormire in una posizione piuttosto che in un’altra.

Dimmi come dormi e ti dirò che tipo sei

Le persone hanno modi molto di dormire, sia in termini di numero di ore di riposo che di posizione in cui si sentono più rilassati. Ma il modo in cui dormi racconta qualcosa di importante sulla tua personalità. Ecco cosa ogni posizione dice sulla tua persona. 

Cosa significa la posizione in cui dormi?
Ecco che significa la tua posizione preferita per dormire – InTaste.it
  1. Dormire sulla schiena

Questa è la posizione che provoca meno rughe è la migliore per riposare. Tuttavia, la cosa migliore è dormire come “un soldato”, con le braccia lungo il corpo. Se, invece, dormi come una stella marina, ovvero con le braccia incrociate dietro la nuca, è il modo migliore per russare e avere un sonno di scarsa qualità.

Questo modo di dormire dimostra che sei socievole, aperto e totalmente zen. In breve, che sei in pace con te stesso.

  1. Dormire sul fianco

Questa è la posizione che porta il massimo comfort, un sonno ristoratore e limita il reflusso gastrico. Tuttavia, c’è una controindicazione a dormire sul lato destro per le persone di corporatura robusta o per le donne in gravidanza per non comprimere il cuore e aumentare il rischio di malattie cardiache.

Se dormi sul fianco: sei una persona divertene e ti piace stare con le persone. Mostri i tuoi sentimenti senza ritegno. Non mostri alcun disturbo o ansia.

  1. Dormire sulla pancia

Questa è la posizione peggiore per dormire, perché può causare forti dolori al collo, dare emicranie, mette sotto pressione articolazioni e muscoli. Provoca rughe sul viso che impiegano tempo a scomparire se la pelle non è idratata. D’altra parte, si dice che sia la posizione migliore per fare sogni d’oro.

Negli adulti si dice che questa posizione rifletta la frustrazione sessuale, la privazione emotiva, ma anche che riveli una persona ansiosa e perfezionista. Se metti le braccia sotto il cuscino, nella cosiddetta posizione “doudou”, significa che hai bisogno di affetto e di un forte desiderio di avere un partner.