Chi è lo chef David Fiordigiglio, il prossimo giudice che vedremo in tv scelto da Benedetta Rossi

Sapete già chi è lo chef David Fiordigiglio? Tra poco lo vedremo in tv in un nuovo progetto davvero imperdibile!

Tra poco in tv partiranno i nuovi palinsesti e a tal proposito il grande pubblico sta già fremendo perché non vede l’ora di gustarsi le nuove stagioni dei propri programmi preferiti.

chi è lo chef David Fiordigiglio
Chi è lo chef David Fiordigiglio e dove l’abbiamo già visto (Fonte: Instagram @chefdavidfiordigiglio – Intaste.it)

Tante le novità che riguarderanno il mondo della cucina. Se da un lato l’8 settembre comincerà su Real Time l’undicesima edizione di Bake Off Italia condotto da Benedetta Parodi, affiancata dai giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, dall’altro su Food Network tornerà anche Francesco Panella con una nuova stagione di Little Big Italy. 

Sempre su Food Network sono inoltre in arrivo Roberta Morise con la nuova trasmissione Calabria a tavola e Antonella Ricci con Mangia Puglia Ama. Fulvio Marino, invece, sarà protagonista di Nel forno di casa tua. A completare l’offerta, Masterchef e Fatto in casa per voi.

Infine, ma non per ultimo vedremo sul piccolo schermo al fianco di Benedetta Rossi anche lo chef David Fiordigiglio. Non tutti lo conoscono, ma si tratta di un volto noto della tv. Scopriamo subito chi è e dove l’abbiamo già visto.

Chi è lo chef David Fiordigiglio: il prossimo giudice in tv accanto a Benedetta Rossi

Come abbiamo anticipato poco fa, fra le varie novità che riguarderanno a breve il mondo dello show cooking c’è anche l’arrivo di un nuovo giudice al fianco della food blogger marchigiana Benedetta Rossi. Stiamo parlando di David Fiordigiglio. Sapete già chi è?

David Fiordigiglio chi è e cosa fa
Chi è lo chef bergamasco David Fiordigiglio (Fonte: Instagram @chefdavidfiordigiglio – Intaste.it)

Di sicuro lo conoscerete come ‘lo chef dei vip‘ e lo ricorderete all’interno della trasmissione di Rai 1 condotta da Antonella Clerici, È sempre Mezzogiorno. Pur essendo giovanissimo, lo chef bergamasco nel corso della sua carriera ha avuto importanti esperienze lavorative con chef del calibro di Carlo Cracco e Dabiz Muñoz.

Stavolta, però, lo vedremo coinvolto in Ricette d’Italia – Il gusto della sfida, un nuovo format condotto da Benedetta Rossi e progettato da Real Time – Discovery. “Un’esperienza unica e divertente e che mi ha permesso di conoscere Benedetta Rossi, una persona che mi ha davvero colpito” ha commentato Fiordigiglio al Gusto.

Il ruolo di giudice non è semplice, ma è stimolante perché non percepisci soltanto il risultato finale, cioè il piatto, ma scopri l’impegno, la ricerca e il pensiero”, ha aggiunto il giovane chef.

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal quotidiano La Repubblica, il programma che andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì metterà a confronto quattro cuochi amatoriali, i quali si sfideranno a colpi di ricette di famiglia. Di sicuro ne vedremo delle belle!