Costa pochissimo e ti permette di sfogare la tua rabbia: questa ricetta non ha difetti!

Ricetta anti rabbia: la prepari in pochi minuti, costa pochissimo e ti permette di cacciare via tutti i sentimenti negativi. Eccezionale!

Cucinare per molti di noi è una vera e propria passione! Mettersi ai fornelli, infatti, equivale a trascorrere un momento di relax lontano dalla frenesia della vita quotidiana. Addirittura per certe persone la cucina è un antidoto contro la rabbia, in quanto permette di sfogare ogni forma di frustrazione in poco tempo e senza l’aiuto di un terapeuta.

ricetta contro la rabbia
Con questa ricetta ti passa subito la rabbia (Intaste.it)

A tal proposito, che cosa ne diresti se oggi provassimo a preparare una ricetta anti rabbia economica e veloce? Di sicuro quando avrai finito di stare ai fornelli ti sentirai subito meglio. Non perdiamo quindi altro tempo e mettiamoci all’opera. Il risultato finale è garantito al cento per cento.

Ricetta contro la rabbia: costa pochissimo e ti permette di sfogare il malessere

Come abbiamo detto poco fa, non è raro che la cucina possa rivelarsi un rimedio infallibile contro stress, frustrazione e rabbia. Per questo motivo tra poco andremo a realizzare una ricetta che di sicuro ti farà passare tutto il malessere. Bastano poche semplici mosse e ti sentirai subito meglio. Provare per credere!

ricetta anti rabbia
Questa ricetta ti farà passare subito la rabbia: piatto economico e saporito (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 10 patate;
  • 1 rametto di rosmarino;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Forse non ci avevi mai pensato, ma quella delle patate schiacciate cotte al forno è una ricetta anti rabbia. Sì, perché schiacciando le patate con l’aiuto di una forchetta si riesce ad eliminare tutta la frustrazione ed il malessere che c’è in noi. Ad ogni modo, per prima cosa metti a bollire in tuberi con tutta la buccia in una pentola d’acqua fredda.
  2. Lascia andare per una ventina di minuti dal punto di ebollizione e quando i rebbi della forchetta penetreranno facilmente all’interno della polpa delle patate vorrà dire che saranno pronte.
  3. Scola, quindi, le patate e disponile su una teglia coperta con della carta da forno.
  4. A questo punto, premi con forza e schiacciale con una forchetta o con il retro di un bicchiere.
  5. Lascia riposare il tutto per 5 minuti e nel frattempo trita il rosmarino con l’aglio.
  6. Usa il mix appena preparato per spolverare la superficie delle patate ed inforna in forno preriscaldato a 200 gradi per 40-45 minuti a seconda delle dimensioni dei tuberi.
  7. Trascorso il tempo necessario, tira fuori le patate, insaporiscile con un pizzico di sale ed un filo d’olio extravergine d’oliva e servile ancora calde. Fenomenali!