Non hai più scuse per comprarlo: il pane lo puoi fare in friggitrice ad aria in meno di 1 ora | Ti lascio senza parole

Ti sei mai chiesto se il pane si può preparare direttamente con la friggitrice ad aria? Dai un’occhiata a questa ricetta: è incredibile!

Basta comprare il pane dal prestinaio o al supermercato! Da oggi puoi preparare una deliziosa pagnotta direttamente con le tue mani in meno di un’ora. Ecco finalmente svelata la ricetta semplicissima da fare a casa con la friggitrice ad aria.

pane fatto con friggitrice ad aria
La ricetta del pane fatto con la friggitrice ad aria (Intaste.it)

Se non l’hai ancora provata faresti meglio a farlo perché non solo è squisita, ma è anche una ricetta furba che ti permette di risparmiare moltissimo tempo in cucina e non solo. Se vuoi sapere come procedere nel dettaglio bando alle ciance e mettiti subito al lavoro. Il risultato finale sarà un panino buono e soffice come non l’hai mai mangiato prima d’ora.

Pane in friggitrice ad aria: ricetta furba pronta in meno di 1 ora

Se non vuoi più sprecare soldi al supermercato o dal panettiere devi assolutamente provare la nostra ricetta di oggi. In poche semplici mosse ti mostreremo come preparare il pane in casa utilizzando la friggitrice ad aria. Il procedimento è ancora più semplice di quello tradizionale, inoltre è pure velocissimo! In meno di un’ora (lievitazione esclusa) sarai pronto a portare in tavola la tua pagnotta casereccia.

pane in friggitrice ad aria ricetta
In meno di un’ora puoi fare il pane con la friggitrice ad aria (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 300 grammi di acqua;
  • 2 grammi di lievito di birra fresco;
  • 400 grammi di farina;
  • 8 grammi di sale;
  • semola di grano duro q.b.

Preparazione

  1. Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari, preparare il pane fatto in casa con la friggitrice ad aria sarà una vera passeggiata. Per cominciare, sciogli il lievito di birra nell’acqua a temperatura ambiente.
  2. Dopodiché, aggiungi la farina setacciata e mescola energicamente con l’aiuto di un cucchiaio.
  3. Aggiungi il sale e continua a mescolare fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti.
  4. Una volta ottenuto un composto omogeneo e abbastanza appiccicoso, coprilo con la pellicola trasparente ed un panno pulito e lascia lievitare per 12 ore.
  5. Terminata la lievitazione, lavora l’impasto su un piano da lavoro infarinato con la semola di grano duro e forma una pagnotta.
  6. Copri il tutto con un panno pulito ed attendi un’ora.
  7. Trascorso il tempo necessario, scalda la friggitrice ad aria a 200 gradi per 3 minuti.
  8. Successivamente, procedi con la cottura per 15 minuti. Gira il pane dall’altro lato in modo da cuocerlo in maniera uniforme ed aspetta ancora 3-4 minuti.
  9. Lascia raffreddare e porta in tavola il tuo pane fatto in casa con la friggitrice ad aria.