Sitting in Bars with Cake: trama e cast di un film per golosi presto disponibile in streaming

Basato sul libro omonimo scritto dall’autrice statunitense Audrey Shulman, è in uscita su Amazon Prime Video il nuovo film della regista Trish Sie.

Un’opera tutta al femminile quella di “Sitting in Bars with Cake”, nuova fatica cinematografica realizzata dalla regista statunitense Trish Sie, già balzata in passato agli onori delle cronache del grande schermo per i riusciti Pitch Perfect 3 e The Sleepover. Il film è stato tratto dal libro omonimo dell’autrice Audrey Shulman, responsabile anche della stesura della sceneggiatura per l’adattamento cinematografico.

Amazon annuncia l'arrivo del film Sitting in Bars with Cake
Trama, cast e quando esce su Amazon Prime Video il nuovo film per appassionati di cucina “Sitting in Bars with Cake” – foto via Amazon Content Service – InTaste.it

Amazon ha annunciato il suo lancio in esclusiva sulla piattaforma streaming di cui è proprietaria, Prime Video. La storia è tratta da fatti realmente accaduti e ruota attorno allo stretto legame affettivo e di amicizia tra le due protagoniste, Jane (interpretata dall’attrice, modella e attivista statunitense Yara Sayeh Shahidi) e Corinne (interpretata dall’attrice Odessa A’zion).

Le due giovani donne, dal temperamento apparentemente agli antipodi – ovvero Corinne estroversa e sicura di sé, Jane timida, insicura ed introversa – decidono su idea di Corinne di mettere a frutto il talento per la produzione di dolci di Jane per lanciarsi in un cakebarring.

Lo sviluppo della trama ed il cast del film

Una pratica divenuta popolare negli Stati Uniti all’inizio degli anni 2000 tra ragazze single: consiste nel preparare una torta, portarla in un locale pubblico e lasciare quindi che sprigioni la sua forza attrattiva e magnetica. Un modo, insomma, per socializzare nella speranza di trovare la propria anima gemella. Ma non tutto va secondo i piani.

Annunciato da Amazon il film Sitting in Bars with Cake in uscita a Settembre: nel cast c'è anche Bette Midler
Il film celebra in modo commovente l’amicizia femminile e la ricerca della felicità – InTaste.it

E così le due migliori amiche si lanciano nell’impresa tra i locali più frequentati di Los Angeles quando, tutto ad un tratto, giunge puntuale l’imprevisto: Corinne, infatti, riceve una diagnosi che è destinata a cambiarle il corso della vita. Ed ecco, dunque, che il film prosegue il suo racconto celebrando in modo commovente l’amicizia femminile e la ricerca della felicità in ogni circostanza del quotidiano.

La regista Trish Sie, di concerto con l’autrice del libro e sceneggiatrice del film Audrey Shulman, ha scelto di adottare per l’adattamento al grande schermo un registro più emotivo e sentimentale rispetto a quello più leggero e sbarazzino del lavoro letterario. 

Tra gli attori co-protagonisti della pellicola, menzione d’onore va ad uno dei volti di Hollywood più importanti degli ultimi quarant’anni, vincitrice di tre Grammy, tre Emmy, due Tony Award, quattro Golden Globe e due volte candidata all’Oscar come migliore attrice Bette Midler. Appuntamento quindi su Prime a partire da Venerdì 8 Settembre.