Né pinte né sangria: se vai in Spagna fai attenzione a cosa ordini al bar

In Spagna dovrai fare attenzione a ciò che ordini al bar. Né birra né Sangria, questa è la soluzione migliore: la consigliano i locali.

La Sangria è sicuramente il drink tipico della Spagna, seguito subito dopo dalla ‘cerveza‘ vale a dire la birra. Eppure quando si è turisti e si va al bar la soluzione migliore è un’altra. La ordinano sempre anche i locali: di cosa si tratta e perché è amatissima.

Cosa ordinare se sei in un bar della Spagna
Se sei in un bar in Spagna dovrai ordinarla assolutamente – InTaste.it

Anche quest’anno la Spagna è stata una delle mete preferite per il turismo estivo. Sono milioni gli italiani che hanno deciso di volare in terra iberico per spendere i loro giorni di ferie questo grazie al suo clima caldo ed alle sue spiagge da sogno. Specialmente quando si parla di spiagge è impossibile non considerare mete come Benidorm, Valencia, Barcellona e le isole come Minorca, Ibiza o Formentera.

Queste settimane di ferie possono essere importanti anche per provare la cucina tipica del posto. Sono diversi i piatti da provare nelle località spagnole, dalle classiche tapas per passare alla rinomata paella. Proprio come per l’Italia, ogni regione della Spagna ha una sua specialità da far assaggiare al turista.

Se vai in Spagna attenzione a cosa ordini al bar: quali sono le soluzioni migliori

Tutti questi sapori autentici spesso vengono accompagnati da un bicchiere di sangria. Eppure quando si va al bar la sangria non è la soluzione migliore. Seppur sia una bevanda tipica, anche i locali preferiscono altre bevande. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e perché risultano essere più buone della rinomata sangria.

Spagna cosa ordinare per bere come i locali
Questa è la bevanda che dovrai ordinare in Spagna – InTaste.it

Uno degli esperti di Sapgna ha rivelato il motivo per cui, a differenza di quanto si crede, i locali non ordinano mai una pinta di birra o un bicchiere di sangria. Questa affermazione arriva da Rachel Flanagan, Responsabile dell’Area Andalusa presso Villa Plus, che ha rivelato che nemmeno i turisti dovrebbero ordinare queste due bevande. La soluzione migliore per rinfrescarsi è qualcosa di più piccolo. Sono due le bevande che i turisti non dovranno perdersi assolutamente.

La prima di questa è sicuramente la “cañas”. Con questo nome gli iberici identificano una birra più piccola rispetto al solito. Proprio a causa delle sue caratteristiche questa non verrà influenzata dal clima caldo e rimarrà fredda nel tempo a differenza della pinta di birra. Inoltre la Flanagan sconsiglia anche la tradizionale sangria nelle zone turistiche.

Se proprio si vorrà bere un bicchiere di sangria bisognerà andare per vie laterali, ma mai piazze e strade principali. Inoltre gli spagnoli sono soliti bere un bel bicchiere di ‘tinto de verano’. Questa è la vera bevanda da provare in terra iberica e non è altro che vino rosso mescolato con gassosa o limonata.