Sapevi che la tua friggitrice ad aria può portarti direttamente a Dubai? Ecco la ricetta velocissima

Con questa ricetta realizzata con la friggitrice ad aria voli subito a Dubai! Il procedimento è velocissimo: bastano pochi minuti!

L’avresti mai detto che con una semplice friggitrice ad aria potessi volare direttamente a Dubai in pochi minuti? Quando assaggerai questa ricetta a dir poco favolosa ti sentirai subito negli Emirati Arabi. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

ricetta veloce friggitrice ad aria
Con questa ricetta velocissima fatta con la friggitrice ad aria voli a Dubai (Intaste.it)

Prova questa specialità araba tutta da gustare: ti farà impazzire! Prepararla è davvero semplicissimo: basta poco tempo a disposizione e in un attimo vieni travolto dal suo sapore irresistibile.

Perfetta da servire al posto del solito pane o dei grissini, potrai cucinarla ogni volta che vorrai. Per prima cosa, però, procurati tuti gli ingredienti necessari e scopri la ricetta passo passo.

Con questa ricetta fatta con la friggitrice ad aria voli subito a Dubai: semplicemente irresistibile

Basta servire il solito pane. Di sicuro d’ora in poi, una volta che avrai provato questa deliziosa e velocissima ricetta fatta con la friggitrice ad aria porterai in tavola solo questa specialità. Un semplice morso e ti senti subito a Dubai. Ad ogni modo, hai capito che cosa andremo a preparare oggi? Ebbene sì, un fantastico pane arabo.

ricetta con la friggitrice ad aria
Gola subito a Dubai con questa ricetta fatta con la friggitrice ad aria (Intatse.it)

Ingredienti:

  • 250 grammi di farina 00;
  • 150 grammi di acqua;
  • 1 cucchiaino di lievito;
  • 1 cucchiaino di sale.

Preparazione

  1. Per preparare il pane arabo in casa con la friggitrice ad aria ci vogliono davvero pochissimi ingredienti. Per iniziare, scioglie il lievito nell’acqua.
  2. Dopodiché, versa la farina in una scodella ed aggiungi il lievito sciolto nell’acqua. Mescola bene con l’aiuto di una forchetta e, quando il liquido si sarà assorbito, aggiungi anche il sale.
  3. A questo punto, comincia ad impastare a mano prima nella ciotola e poi su un piano da lavoro leggermente infarinato. Continua così fino ad ottenere un panetto bello liscio ed omogeneo.
  4. Rimettilo nella ciotola, coprilo con la pellicola trasparente ed uno straccio pulito e lascialo lievitare per un paio d’ore fino al raddoppio del volume.
  5. Trascorso il tempo necessario, riprendi l’impasto e dividilo in 4 parti uguali. Con ognuna di esse crea come una pallina e poi stendila con il mattarello per ricavare un dischetto spesso circa 1 centimetro.
  6. Infine, adagia il disco sul vassoio della friggitrice ad aria e cuocilo a 200 gradi per 15 minuti girandolo a metà cottura. Ecco fatto: il tuo pane arabo preparato in casa è pronto da gustare.

Il consiglio extra: se non vuoi che si gonfi ricordati di bucherellare la superficie con i rebbi di una forchetta prima di cuocerlo. Se non lo mangi subito, puoi conservare il tuo pane arabo fino ad un massimo di due giorni, purché rimanga chiuso in un sacchetto di plastica.