Succosissimo dentro, super crunchy fuori: fai il pollo così in friggitrice ad aria e mi ringrazierai | Secondo perfetto!

Hai mai preparato il pollo in friggitrice ad aria? Provalo in questa versione e preparerai il secondo piatto perfetto: super croccante!

Negli ultimi anni in cucina sta impazzando la moda della friggitrice ad aria. Un piccolo elettrodomestico che, grazie alla sua tecnologia, riesce a ricreare un ambiente interno molto simile al forno, ma allo stesso tempo cuoce come se fosse una padella con olio. In questo modo i cibi al suo risultano croccanti fuori, succosi dentro, cuocendo nella metà del tempo.

bocconcini di pollo in friggitrice ad aria
Prova il pollo con la friggitrice ad aria e sentirai che sapore Intaste.it

Sono tantissime le ricette che sono state adattate alla friggitrice ad aria. C’è chi ci prepara la pasta, il pane, la pizza e chi invece si limita ad usarla per cuocere pollo o cotolette. Nonostante il suo successo sia indiscusso, c’è chi ancora pensa che i cibi cotti al suo interno vengano secchi e asciutti, ma in realtà non è affatto così anzi, una volta capito il meccanismo tutto sarà delizioso.

Bocconcini di pollo in friggitrice ad aria: la ricetta che fa ‘crunchy’ solo se la nomini

Oggi vogliamo sfatare completamente questo falso mito mostrandoti come realizzare dei croccantissimi bocconcini di pollo in friggitrice ad aria. Semplici e veloci da realizzare saranno perfetti per la cena di grandi e piccini. Così irresistibili, che tutti ne vorranno ancora.

bocconcini di pollo in friggitrice ad aria
Bocconcini di pollo croccanti in friggitrice ad aria: uno tira l’altro Intaste.it

Per realizzare questi sfiziosi bocconcini di pollo in friggitrice ad aria ti servirà:

  • 200 g di petto di pollo
  • 1 uovo
  • Farina
  • Cereali tipo corn flakes
  • Sale

Procedimento:

  1. Prima di tutto dedicati al petto di pollo. Elimina eventuali parti nervose e riducilo in bocconcini;
  2. In una ciotola metti la farina e passa accuratamente ciascun bocconcino. Dovrai accertarti che la farina sia ben adesa al pollo;
  3. Mettili man mano in una ciotola capiente;
  4. Quando avrai terminato il passaggio nella farina, apri l’uovo, sbattilo con una preda di sale e versalo nella ciotola dei bocconcini;
  5. Mescola con cura per far amalgamare il tutto;
  6. Ora passali nei cereali;
  7. Man mano sistemali nella friggitrice ad aria, distanziandoli tra loro;
  8. Cuoci per 10 minuti a 200° scuotendo il cassetto di tanto in tanto.

I bocconcini di pollo sono pronti per essere serviti e gustati ben caldi. Accompagnali con della maionese o con della salsa a tuo piacere e il successo è assicurato. Se ami i sapori forti, aggiungi ai cereali della paprika piccante, sentirai che sapore.