Non solo té e biscotti, il Principe William è un cuoco nato: ha conquistato Kate con un piatto italiano

Il principe William e Kate sono una coppia seguitissima, sin dai tempi dell’università quando erano ancora fidanzati e lui cucinava per lei.

La coppia dei Principi di Galles si conosce sin dai tempi dell’università St. Andrews, che hanno frequentato insieme, ed è da allora che i due stanno insieme (anche se per un periodo si erano lasciati per vivere altre esperienze). Sempre sotto i riflettori, ma allo stesso tempo sempre molto discreti, ed eleganti nelle loro esternazioni pubbliche.

Principe William come ha conquistato Kate
William d’Inghilterra, ecco il suo piatto gourmet – Fonte foto Ansa – InTaste.it

Ma dietro le porte chiuse dei dormitori dell’università, come erano i principi di Galles? Secondo quanto dichiarato da William e Kate stessi, una normalissima coppia di fidanzati che vivevano la loro storia nel modo più divertente possibile. Addirittura, sembra che il principe William, che oggi ammette di essere in grado di preparare a malapena la colazione, cucinasse per Kate e l’abbia conquistata proprio con un piatto gourmet.

Fa strano pensare una cosa del genere, ma del resto ci sta che da giovane, lontano dalle responsabilità che il suo rango di erede al trono del Regno Unito oggi lo tiene impegnato in attività più di rappresentanza, il principe abbia vissuto momenti spensierati e a volte anche ridicoli con la sua ragazza. Ma quale sarà questo piatto che ha fatto innamorare Kate? Non ci crederete mai.

La ricetta segreta del Principe William per conquistare Kate

Anche se oggi il principe William sembrerebbe essere bravo solo a preparare la colazione nella dimora di Kensington, dove vive con la famiglia, ai tempi dell’università l’erede al trono britannico sembrava essere un cuoco provetto, e che avesse un piatto segreto con il quale ha conquistato Kate.

Sugo bolognese, il piatto forte del principe William
William ha conquistato Kate col sugo alla bolognese – InTaste.it

Il piatto in questione altro non è che il sugo alla bolognese: incredibile ma vero, è proprio un piatto italiano che ha fatto innamorare Kate e l’ha fatta cedere decidendo di sposare il suo bel principe. Una ricetta però un po’ diversa da quella che conosciamo qui in Italia: oltre ai classici ingredienti (olio, odori, macinato magro, pomodoro, sale e vino) il principe aggiungeva anche una noce di burro al soffritto e il latte (che qualcuno usa anche in Italia).

Chissà che sapore aveva questo buonissimo sugo preparato dalle mani del principe William per la sua Kate Middleton, all’epoca sua fidanzata e oggi sposa devota e icona di stile, eleganza e bellezza, ammirata in tutto il mondo sia per come gestisce la sua vita privata, sia i figli, sia soprattutto la vita pubblica insieme al marito come Principi del Galles.