Chef a domicilio, costa più o meno del ristorante? tutto quello che devi sapere

Andare a ristorante piace più o meno a tutti, ma a volte è molto costoso. Si risparmia di più con uno chef a domicilio?

Da sempre tutti gli italiani amano la buona cucina e sono soliti recarsi al ristorante per consumare pranzo e cena. In tutto lo Stivale, quest’abitudine è apprezzata allo stesso modo e non varia l’interesse da città a città, da regione a regione, da persone a persone.

chef domicilio: costa più o meno del ristorante
Risulta conveniente assumere uno chef a domicilio? (Intaste.it)

Che siano ristoranti specializzati nella carne o nel pesce, non cambia, l’importante è che non venga mai meno la qualità dei prodotti, la gentilezza del personale e la gradevolezza dell’ambiente e del posto.

Andare a ristoranti per moltissimi italiani non è solo un modo per passare del tempo in piacevole compagnia con degli amici, dei parenti, dei conoscenti, con cui assaporare dei gustosi piatti di fronte ad un calice di vino, ma spesso, si presenta anche come una soluzione salva vita per tutti coloro che non amano mettersi davanti ai fornelli per cucinare.

Cosa viene a costare di più: andare a ristorante o assumere uno chef a domicilio?

Però, spesso, questo comporta anche un esborso di denaro non da poco, soprattutto se l’abitudine di recarsi a ristorante, diventa un impegno quasi costante e fisso. Come porre rimedio a tutto questo, evitando di cucinare?

chef a domicilio: risparmio per chi non cucina
Chi non ama cucinare può assumere uno chef a domicilio per i piatti più vari (Ansafoto-Intaste.it)

Cucinare non piace a tutti e coloro che lo trovano noioso e pensante, spesso, motivano questa idiosincrasia con il fatto che si perde sempre un gran tempo per seguire la cucina, la preparazione e la cottura dei cibi.

Tempo che potrebbe essere utilizzato per fare altre cose più interessanti, dare sfogo alle proprie passioni, ai propri, prendersi un po’ di meritatissimi riposo dopo una giornata di lavoro, ma anche passare più tempo possibile fuori casa.

D’altro canto, si sa che recandosi spesso a ristorante, si rischia di spendere troppi soldi. Quindi, per rimediare a ciò, sarebbe possibile assumere uno chef che verrebbe direttamente a casa a cucinare per noi. Ma spendendo quanto?

Solitamente, se l’esperto di cucina deve operare in modo facile e immediato per un banale pranzo o cena, i costi si aggireranno intorno ad una trentina di euro e potrebbero non superare la cinquantina. Se si chiedono invece piatti molto elaborati si potrebbe arrivare a circa di centottanta euro. Se si chiede la presenza dell’esperto ad un’occasione particolare, il costo non dovrebbe superare i trecento euro.