Non di basilico e nemmeno di pomodori: da oggi il pesto lo fai così! Perfetto per pasta e bruschette

Lascia perdere il solito pesto di basilico o di pomodori, con questo ingrediente prepari una vera specialità che farà impazzire tutti.

Il pesto è un condimento molto apprezzato da usare per la pasta, ma si può impiegare anche per preparare delle gustose bruschette. Se, però, non vuoi fare il solito pesto alla genovese con basilico e pinoli o il classico pesto di pomodoro o di melanzane sei capitato nel posto giusto.

non il solito pesto
Lascia stare il solito pesto: oggi lo facciamo così (Intaste.it)

Sì, perché tra poco ti sveleremo una variante che in pochi conoscono, ma che è assolutamente irresistibile. Di sicuro non ti era mai venuto in mente prima di fare il pesto così.  Il risultato finale sarà una crema vellutata perfetta per la pasta e per le bruschette. Piacerà a tutti, parola di golosoni!

Altroché il solito pesto: la variante deliziosa mai provata prima

Sei stufo del classico pesto? Allora non ti resta che assaggiare questa versione diversa dal solito, ma altrettanto gustosa. Una volta che l’avrai provata non vorrai lasciarla più perché è semplicemente squisita. Inoltre, grazie a questa ricetta riuscirai a far mangiare ai tuoi figli un ingrediente in genere snobbato dai più piccoli. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo piatto favoloso.

pesto diverso ricetta
Prova questo pesto diverso dal solito: ricetta favolosa (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 200 grammi di carote,
  • 100 grammi di noci;
  • 2 uova sode;
  • 50 millilitri di olio extravergine d’oliva;
  • 150 grammi di maionese;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Lascia stare basilico e pomodorini, quest’oggi il pesto lo facciamo con le carote! Di sicuro non ci avevi mai pensato prima. Per iniziare, metti le uova sul fuoco e lasciale cuocere per 20 minuti.
  2. Nel frattempo, pela le carote e tagliale a cubetti. Dopodiché, cuocile in acqua salata fino a farle diventare morbide.
  3. Trita le noci in un mixer da cucina insieme all’aglio e tieni da parte. Quando le uova saranno pronte, falle raffreddare e sbucciale. Mettile, quindi, in una scodella e schiacciale con un forchetta. Unisci anche le carote, la maionese ed il trito d’aglio e di noci ed insaporisci il tutto con l’olio extravergine d’oliva, il sale ed il pepe.
  4. Mescola bene fino ad ottenere una crema bella vellutata ed ecco pronto il tuo pesto di carote perfetto per condire la pasta o per fare delle bruschette super saporite.

Il consiglio extra: al posto delle noci puoi usare anche i pinoli o le mandorle. Inoltre, puoi insaporire il piatto aggiungendo qualche aroma.