Sta per aprirsi la prima macelleria di carne coltivata in laboratorio: data e luogo scelti

Sta per arrivare una svolta assoluta per la nostra vita. A breve aprirà la prima macelleria di carne coltivata in laboratorio: spunta la data.

Una nuova rivoluzione potrebbe sconvolgere il modo in cui ci alimentiamo, visto che a breve aprirà la prima macelleria di carne coltivata in laboratorio. Andiamo a scoprire quando è fissata la data e quali sono i primi luoghi scelti.

macelleria carne laboratorio
A breve aprirà la prima macelleria di carne coltivata – iNtaste.it

Ad oggi si sta cercando di trovare un metodo più sostenibile anche per quanto riguarda la nostra alimentazione. Il futuro degli esseri umani infatti potrebbe essere la carne sintetica, vale a dire quella coltivata in vitro, cellularmente, la cosiddetta carne pulita. Questo prodotto viene ottenuto da quelle cellulare animali che vengono successivamente coltivate in laboratorio.

Ovviamente l’obiettivo sarà quello di riprodurre una carne simile a quella che mangiamo ogni giorno, anche nel sapore. Una rivoluzione del genere ha un carattere animalista, visto che con questa si riuscirebbe ad evitare l’allevare o l’abbattere degli animali.

Carne coltivata in laboratorio, a breve aprirà la prima macelleria: cresce l’attesa

Inoltre questa è vantaggiosa anche perché richiede meno terreno, acqua e produzione di gas serra. In Italia lo scetticismo è ancora tantissimo eppure l’interesse verso questo tipo di carne sta crescendo in tutto il mondo, in concomitanza con il giro di affari che ruota intorno. A breve verrà aperta anche la prima macelleria di carne coltivata in laboratorio, scopriamo quando e dove.

macelleria carne laboratorio
Quando e dove aprirà la prima macelleria del genere – iNtaste.it

Sono tantissimi i consumatori che, oltreoceano, si stanno avvicinando a questo prodotto. Infatti è tanta la curiosità, specialmente di chi solitamente segue una dieta vegetariana o vegana.

Altre persone addirittura affermano di preferirla alla carne tradizionale per motivi di salute, quel che è certo è che la carne coltivata in laboratorio potrebbe rappresentare il futuro. Inoltre in queste ore si sta iniziando a parlare anche della prima macelleria di carne sintetica.

Questa dovrebbe aprire nel 2025 a Vancouver grazie alla star-up denominata “The Better Butchers” che è pronta ad espande il proprio bacino d’utenza anche al di fuori del Canada. Stando agli esperti di mercato, il commercio dietro a questo tipo di alimento dovrebbe superare i 200 milioni di dollari entro il 2025, arrivando a sfiorare i 600 milioni entro il 2032. Un volume d’affare che potrebbe essere triplicato nel giro di sette anni.

Forti di queste previsioni sono sempre di più le start-up pronte ad operare in questo campo. Il loro obiettivo è imporsi su questo mercato con i loro prodotti a base di carne finta. L’azienda canadese ‘The Better Butchers’ ha così voluto rilanciare annunciando l’arrivo ella prima macelleria di carne sintetica entro il 2025. Il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma dopo le autorizzazioni normative del Governo canadese potrebbe finalmente decollare.