Ritorna 4 Ristoranti, Alessandro Borghese rivela un retroscena: il grave errore di alcuni ex concorrenti è costato molto caro

Lo chef Alessandro Borghese svela un clamoroso retroscena di 4 Ristoranti: il grave errore che è costato caro ad alcuni ex concorrenti.

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione dell’amatissimo format televisivo 4 Ristoranti condotto da Alessandro Borghese, lo chef ha svelato un clamoroso retroscena che riguarda proprio la sua trasmissione tv.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti retroscena
Alessandro Borghese rivela il retroscena su 4 Ristoranti (Intaste.it)

A parlarne è stato lui stesso all’interno di una recente intervista rilascia al Corriere della Sera. Stando a quanto riportato dal quotidiano, Borghese avrebbe rivelate che cosa è accaduto ad alcuni ex concorrenti dopo la partecipazione al programma.

Una terribile conseguenza, frutto di un grave errore da cui lo chef li aveva messi in guardia. Ebbene, quando scoprirai di che cosa stiamo parlando non riuscirai a credere ai tuoi occhi. L’avresti mai detto?

4 Ristoranti, Alessandro Borghese rivela un clamoroso retroscena: cosa è successo ad alcuni ex concorrenti

A partire dal prossimo 3 settembre 4 Ristoranti tornerà ufficialmente sul piccolo schermo, in particolare su Sky Uno e in streaming su Now, con le nuove puntate. Il programma, come sappiamo, ha avuto nel corso degli ultimi anni un enorme successo tanto da diventare un vero e proprio tormentone per migliaia di clienti che in ogni ristorante d’Italia hanno cominciato a valutare le categorie ideate da Alessandro Borghese all’interno del suo format.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti retroscena concorrenti
4 Ristoranti: Alessandro Borghese svela il clamoroso retroscena (Fonte: Ansa – Intaste.it)

Ed anche lo stesso Borghese di recente ha deciso di introdurre nei suoi ristoranti il famigerato taccuino nero per essere giudicato dai suoi clienti. “Bisogna essere autoironici” ha spiegato nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera. “La cucina è una cosa seria, ma un cuoco è un eterno bambino che gioca“.

Ma non è tutto, perché sempre parlando della sua trasmissione lo chef ha anche svelato un clamoroso retroscena riguardante alcuni ex concorrenti. Quando il giornalista gli ha chiesto se al momento del conto non bara mai nessuno, Borghese ha risposto in tutta onestà: “C’è chi lo fa, ma poi tanti di quei furbacchioni hanno dovuto chiudere“.

Insomma, secondo lo chef più amato del piccolo schermo cambiare il prezzo dei piatti a seconda del cliente sarebbe un grave errore da parte dei ristoratori, i quali in futuro rischiano poi di perdere consensi tanto da dover in qualche caso chiudere i battenti.

Il conto è una parte fondamentale” ha ribadito Alessandro Borghese. “Penso di aver insegnato anche a casa a controllarlo” ha concluso. Ad ogni modo, il conto alla rovescia è ufficialmente partito e noi non vediamo l’ora di scoprire la nuova edizione di 4 Ristoranti. Di sicuro ne vedremo delle belle!