Si mette sulla carne, ma se lo usi anche sul pesce ti sorprenderà: la ricetta

Vuoi portare in tavola un secondo di pesce delizioso? Prova la nostra ricetta: se ci aggiungi questo ingrediente il successo è assicurato!

Cucinare il pesce può essere una bella sfida, soprattutto se non si è molto abili ai fornelli e se non si conoscono le giuste ricette! Ad ogni modo, quest’oggi vogliamo suggerirti una preparazione facile facile e allo stesso tempo ricca di gusto. Basta aggiungerci questo ingrediente ‘segreto’ che di solito si usa per la carne e vedrai che figurone!

secondo di pesce ricetta
Aggiungi questo ingrediente al pesce: il risultato è eccezionale (Intaste.it)

Sì, perché anche se in pochi lo sanno questo aroma è in grado di esaltare al massimo anche il sapore del pesce. Il risultato finale lascerà tutti senza parole! Sei curioso di sapere qual è l’ingrediente ‘misterioso’ che renderà il tuo secondo di pesce semplicemente sensazionale? Allora dai subito uno sguardo alla ricetta.

Se lo usi sul pesce ti sorprenderà: il tocco magico per un secondo formidabile

Come abbiamo anticipato poco fa, di solito questo ingrediente si usa per insaporire la carne. Ad ogni modo, può anche essere utilizzato per esaltare all’ennesima potenza il gusto del pesce. Prova l’abbinamento in questo piatto: di sicuro ti sorprenderà! Vedrai, con una piccola aggiunta di finocchietto anche il pesce diventerà sublime.

secondo di pesce ingrediente segreto
Con l’aggiunta di questo ingrediente il pesce diventa sublime (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 1 chilogrammo di filetti di sgombro;
  • 100 grammi di pangrattato;
  • 35 grammi di latte;
  • 1 arancia;
  • finocchietto selvatico q.b.;
  • parmigiano grattugiato q.b.;
  • aceto q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • olio di semi per friggere q.b.

Preparazione

  1. Quest’oggi andremo a preparare dei deliziosi filetti di sgombro impanati con l’aggiunta di un pizzico di finocchietto selvatico. Il risultato sarà un secondo piatto dal sapore travolgente. Per cominciare, grattugia la scorza di un’arancia e spremine il succo.
  2. Versa tutto in un frullatore ed aggiungi il latte, un filo d’olio extravergine d’oliva, il sale e l’aceto. Frulla insieme gli ingredienti fino ad ottenere una salsa bella cremosa e poi tienila da parte.
  3. A questo punto pulisci il frullatore e, successivamente, versaci dentro il pangrattato, il parmigiano grattugiato ed una manciata di finocchietto selvatico. 
  4. Frulla ancora e poi usa l’impanatura per coprire i filetti di sgombro.
  5. Metti quindi a scaldare l’olio di semi sul fuoco e, quando questo sarà diventato bello bollente, utilizzalo per friggere il pesce.
  6. Cuoci per qualche minuto per lato finché lo sgombro non sarà diventato dorato e croccante e poi toglilo dal fuoco.
  7. Lascialo raffreddare ed asciugare su un piatto coperto con della carta assorbente e infine servilo insieme alla salsa all’arancia precedentemente preparata. Tutti i tuoi ospiti ti chiederanno il bis!