Gelato alla crema di Pan di Stelle: buono da leccarsi i baffi (senza gelatiera)

Non ti serve la gelatiera per preparare questo gustoso gelato alla crema Pan di Stelle: provalo e non comprerai mai più i soliti.

Fresco, saporito e con la possibilità di scegliere fra tantissimi gusti, il gelato ti ha accompagnato in queste lunghe e calde giornate d’estate. Ma non c’è stagione che tenga, quando si ha voglia di qualcosa di buono, il gelato è senza dubbio il perfetto modo di soddisfarla.

gelato alla crema di pan di stelle
Questo gelato fatto in casa sarà una vera delizia Intaste.it

In commercio esistono tantissimi gusti, a partire da quelli classici alla frutta, ancora più freschi rispetto agli altri e poi ci sono quelli che non passano mai di moda, come la nocciola o il cioccolato.

Negli ultimi anni però, sono tantissimi a proporre dei grandi classici trasformati in gelato, fra questi il gusto Pan di Stelle è quello che ha sempre avuto un grande successo. Gli iconici biscotti diventano un dessert al cucchiaio o da cono davvero irresistibile.

Gelato alla crema di Pan di Stelle: lo prepari in casa e senza gelatiera

Per quanto i gelati artigianali siano fatti con ingredienti super controllati, solo farli in casa ti permette di avere la certezza della qualità dei prodotti e di cosa usi esattamente. In molti ci rinunciano perché pensando che per un buon gelato occorra esclusivamente la gelatiera, ma non è affatto così anzi. Prova la nostra ricetta di oggi, e senza usare nulla preparerai un freschissimo gelato alla crema di Pan di Stelle.

gelato alla crema di pan di stelle
Non ti servirà la gelatiera per provare questa versione in casa Intaste.it

Per preparare questo freschissimo gelato alla crema di Pan di stelle ti servirà:

  • 400 ml di panna fresca
  • 300 g di latte condensato
  • 200/250 g di crema pan di stelle

Procedimento:

  • In una ciotola versa la panna ben fredda e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico montala a neve ben ferma;
  • Non appena sarà ben montata aggiungi il latte condensato e mescola delicatamente dal basso verso l’alto per incorporare il tutto;
  • Prendi adesso uno stampo da gelato o in alternativa uno stampo per plumcake e versa un 1/3 del composto;
  • A questo punto con una tasca da pasticciere aggiungi in superficie la crema pan di stelle e con uno stuzzicadenti mescola per creare la variegatura;
  • Ripeti questo passaggio 3 volte, fin quando non sarà finito tutto il gelato;
  • Adesso ricopri interamente lo stampo con la pellicola, nel caso avessi usato la vaschetta chiudi con il coperchio che esce in dotazione;
  • Metti nel congelatore per almeno 8 ore;
  • Ed ecco che il gelato è pronto per essere servito.

Per rendere il tutto ancora più gustoso, una volta messo nelle coppette decora con dei biscotti di Pan di Stelle sbriciolati.