Sta arrivando sul mercato una nuova e incredibile soda… studiata per i cani

Qualcuno ha deciso di attaccare la fetta di mercato degli umani con animali domestici inventando una soda per cani, ma di che saprà mai?

Gli animali non hanno modo di digerire né di affrontare le conseguenze del consumo di alcol o altri cibi particolarmente complessi che ingeriamo noi umani. Ed è per questo che è pericolosissimo per loro avvicinarsi anche solo ad una lattina di birra caduta per terra. Ma è chiaro che chi si occupa di marketing lo fa cercando di pensare fuori dagli schemi e lontano dai percorsi già battuti.

bevande per cani, possono bere la soda? Questa sì
Una soda per cani? Esiste e sa di…autunno – intaste.it

Nel corso degli ultimi anni sono per esempio scoppiati dei veri e propri fenomeni dedicati a chi ha in casa un animale domestico. Oltre alle infinite nuove ricette di croccantini, bocconcini, pathè, biscottini grandi e piccoli ripieni o vuoti e a tutta la gamma di giochi, giochini e giocattoli c’è però adesso anche qualcuno che pensa a quello che i cuccioli di casa non solo mangiano ma bevono anche.

Una azienda in particolare ha deciso di mettere in commercio una versione di una delle sue bevande più famose ma con una ricetta studiata per i cani. Qual è la ricetta ed è davvero saggio darla al tuo cane?

La soda per cani, per festeggiare insieme Halloween

La società americana che si occupa di bevande e in particolare di birre Busch ha deciso di allargare la sua clientela oltre gli amanti delle fermentate per abbracciare anche i nostri amici pelosi. E la soda in edizione limitata con i colori dell’autunno pensata proprio per cani e in realtà già la seconda bevanda che Busch ha introdotto.

bevande analcoliche pensate per cani, la soda al sapore di zucca
Una soda per cani che sa di zucca o di maiale – intaste.it

L’anno scorso era stata per esempio presentata una formula per una birra per cani al sapore di brodo di maiale. Chiamarla birra ovviamente è una comodità perché si tratta proprio di una sorta di brodo arricchito. Nel caso della edizione limitata di quest’anno l’ingrediente principe è la purea di zucca arricchita con cannella, zenzero e curcuma, il tutto allungato in acqua.

La bevanda dell’anno scorso al sapore di carne era invece in pratica un brodo di ossa di maiale arricchita con mais, basilico, menta e ancora zenzero e curcuma. Si tratta quindi in effetti di ricette di soda per cani che puoi fare a casa e che puoi utilizzare per ammorbidire i croccantini se il tuo amico a quattro zampe non volesse sgranocchiare.