Un consiglio stellato: le uova strapazzate non saranno più le stesse

Se segui questo consiglio per preparare le uova strapazzate ti leccherai di sicuro i baffi! Non le hai mai fatte così buone prima d’ora.

Preparare le uova strapazzate è davvero semplicissimo. Si tratta forse della ricetta più semplice da realizzare con questo ingrediente estremamente versatile. Perfette da gustare a colazione, a pranzo oppure a cena, sono un piatto veloce, gustoso e nutriente ideale per ogni occasione.

consiglio stellato uova strapazzate
Come preparare delle uova strapazzate perfette (Intaste.it)

Se, però, vuoi portare in tavola un vero capolavoro di gusto devi assolutamente seguire il consiglio dello chef stellato Paul Foster, autore di un libro di cucina e proprietario dei ristoranti GrassFed e Salt.

Egli ha mostrato in un video pubblicato sul suo profilo TikTok qual è il segreto per cucinare delle uova strapazzate a regola d’arte. Provaci anche tu e resterai senza parole! Sono così buone che ti sembrerà di toccare il cielo con un dito.

Grazie a questo consiglio le tue uova strapazzate non saranno più le stesse

Se vuoi preparare delle uova strapazzate soffici e deliziose il segreto è questo. A svelarlo è lo chef stellato Paul Foster. Il cuoco sul suo profilo TikTok ha rivelato ai suoi follower come ottenere la consistenza perfetta di questo piatto. Basta fare attenzione a qualche semplice dettaglio ed il risultato finale sarà una vera squisitezza. Provare per credere!

consiglio uova strapazzate perfette
Il segreto degli chef per fare delle uova strapazzate perfette (Intaste.it)

Per prima cosa, occorre aprire tre uova all’interno di una scodella e sbatterle con una frusta senza aggiungere, però, né sale né pepe. Dopodiché, bisogna mettere una noce di burro in una padella ben calda ed aspettare che questa si sciolga completamente.

Qualcuno potrebbe preferire l’uso dell’olio, ma secondo Foster solo l’utilizzo del burro consente di ottenere delle uova strapazzate stellari. Lo chef inoltre sconsiglia l’aggiunta del latte nel composto.

Il passaggio successivo è versare le uova sbattute in padella e strapazzarle velocemente sul fornello mantenendo la fiamma bassa. Infine, basta lasciare cuocere per 5 minuti ed il gioco è fatto. Il segreto è, quindi, quello di avere pazienza e di non lasciarsi tentare per nessun motivo al mondo dal desiderio di alzare il fuoco.

È soltanto lasciando addensare gradualmente le uova che è possibile ottenere la consistenza ottimale. “La coagulazione è migliore quando viene fatta lentamente” ha spiegato lo chef. “Se cuociamo lentamente blocchiamo l’umidità” ha concluso Foster.

Se, quindi, anche tu preparerai le uova strapazzate seguendo questi preziosi consigli potrai deliziare tutti i tuoi commensali con un piatto semplicemente indimenticabile.