Non solo nei dolci: uva e arista, un connubio perfetto da acquolina in bocca

Uva e arista: per un secondo piatto da leccarsi i baffi prova questo abbinamento che in pochi conoscono, ti farà impazzire!

Stai cercando una ricetta diversa dal solito per portare in tavola un secondo piatto da urlo, perfetto per stupire i tuoi ospiti, ma che sia al tempo stesso facile da realizzare? Allora non dovresti perderti il nostro articolo di oggi. Tra poco, infatti, ti mostreremo come sbalordire tutti con un abbinamento poco conosciuto: quello composto da uva e arista. 

Ricetta per preparare arista con l'uva
Se abbini l’arista di maiale all’uva spiazzerai davvero tutti: è buonissimo – InTaste.it

Solo a sentirne il profumo ti verrà l’acquolina in bocca! Per fare questa delizia bastano pochi minuti di tempo e il risultato è garantito. Bando, quindi, alle ciance e scopriamo la ricetta passo passo.

Una volta che l’avrai assaggiata non vorrai più farne a meno perché si tratta di un piatto da chef stellato, ma alla portata di chiunque. Provare per credere!

Uva e arista: 2 ingredienti per un secondo piatto da acquolina in bocca

Forse non ci avevi mai pensato prima d’ora ad abbinare fra loro questi due ingredienti apparentemente così lontani, eppure con della semplice uva e dell’arista di maiale si può preparare un secondo piatto davvero da urlo. Non dovrai fare altro che seguire questa ricetta nel dettaglio ed il risultato finale è garantito al cento per cento. Da leccarsi i baffi!

uva e arista abbinamento perfetto
Con una e arista prepari un secondo favoloso (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 4 fette di arista;
  • 300 grammi di uva bianca;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco;
  • farina q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Vuoi preparare un piatto semplice in grado di stupire tutti i tuoi ospiti? L’arista con l’uva è proprio quello che fa per te! Per prima cosa, lava la frutta, tagliala a metà ed elimina i semini presenti all’interno.
  2. Dopodiché, infarina la carne e mettila a rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio.
  3. Attendi qualche istante e poi sfuma tutto con il vino bianco. Non appena sarà evaporata la parte alcolica, aggiungi l’uva e lascia cuocere con il coperchio per circa 10 minuti, andando a girare la carne di tanto in tanto per non farla attaccare e per ottenere una cottura bella uniforme.
  4. A cottura ultimata, regola di sale e di pepe e porta in tavola la tu arista con l’uva ancora calda.

Servire subito e vedrete che molto velocemente scomparirà da tutti i piatti dei vostri commensali.