Eliminare per sempre le mosche da casa: devi seguire solamente 5 passaggi

Soprattutto col caldo, il problema delle mosche è davvero fastidioso: ecco come liberarsene in cinque passaggi

Non a caso si dice “essere fastidiosi come una mosca“. Dobbiamo dire che un po’ tutti gli insetti sono fastidiosissimi, ma le mosche, con la loro insistenza, sono tra quelli più comuni e difficili da scacciare. A meno che non iniziate a seguire questi cinque passaggi. 

Come liberarsi delle mosche velocemente
Cosa fare per eliminare le mosche da casa tua: 5 suggerimenti – InTaste.it

Nei mesi estivi, le mosche non mancano mai di irritare tutti noi mentre sciamano nelle case a prescindere dalle latitudini. Il caldo, ovviamente, aiuta, ma si tratta di un problema che possiamo portarci dietro per parecchio tempo.

La stagione riproduttiva degli insetti fastidiosi termina in ottobre, quindi possiamo aspettarci di vederne meno in giro durante i mesi più freddi. Ma fino ad allora, bisogna cercare di difendersi per non impazzire. Ecco cinque passaggi infallibili.

Come liberarsi dalle mosche in casa in cinque semplici mosse

A prescindere dal tipo di insetto che assilla noi e la nostra casa, il primo passaggio da capire è da cosa sono attirate. Può essere un frutto, qualcosa di zuccherato, un cibo andato a male o un sacchetto non chiuso adeguatamente. Se capiamo dove vanno le mosche, abbiamo già un grande vantaggio su di loro.

Via le mosche
Via le mosche in cinque passaggi – (intaste.it)

In tal senso, attenzione alla spazzatura che abbiamo in casa e, in particolare, per chi fa la raccolta differenziata, il consiglio è di svuotare spesso i contenitori, soprattutto quelli dell’organico. Assolutamente consigliato farlo ogni giorno soprattutto durante i mesi più caldi.

A tal proposito, molto meglio conservare la frutta matura in frigorifero, mettendola al riparo da questi odiosi insetti. La frutta può invogliare le mosche a entrare nelle case, quindi è importante lavarla subito e conservarla in un contenitore ermetico nel frigorifero o in un portafrutta per scoraggiare le mosche.

Grande attenzione, poi, agli scarichi, che devono essere disinfettati e chiusi. Le mosche di drenaggio, note anche come moscerini delle fogne, sono un altro parassita che può essere frainteso con le mosche normali a causa del loro aspetto simile.

Le mosche delle fogne prosperano nell’acqua stagnante. Per mantenere puliti gli scarichi, utilizzare candeggina, un detergente per scarichi o una miscela fatta in casa di bicarbonato di sodio e aceto bianco per pulire in profondità gli scarichi.

Infine, sii pronto alla “guerra” e prepara una trappola per mosche. In commercio ve ne sono diverse, sia per le mosche ma anche per le zanzare. Certo, avremo poi un disgustoso cimitero, ma almeno avremo risolto il problema dell’invasione.