Parleranno del tuo risotto per settimane: con questo abbonamento sembrerai uno chef

Se vuoi preparare un risotto da chef prova questo abbinamento unico: la ricetta per stupire tutti i tuoi ospiti.

Niente pastasciutta né lasagne: quest’oggi a tavola portiamo un bel risotto! Ma non uno qualunque, bensì una ricetta da veri chef stellati. Vedrai, grazie all’abbinamento fra questi due ingredienti inaspettati potrai fare un vero figurone davanti ai tuoi ospiti e non solo.

risotto da chef
Risotto da chef fatto con 2 ingredienti inaspettati (INtaste.it)

Quando i tuoi commensali proveranno questa bontà unica nel suo genere resteranno di sicuro senza parole, vorranno fare tutti il bis. Nessuno infatti ha mai assaggiato niente di così buono e sfizioso. Non ti resta, quindi, che scoprire la ricetta nel dettaglio e metterti subito ai fornelli. Il risultato finale è garantito al cento per cento.

Risotto da chef: con questo abbinamento ne parleranno per settimane

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare un risotto stellare fatto con due ingredienti principali che molto probabilmente non hai mai pensato di abbinare insieme prima d’ora. Quando lo assaggerai ti sembrerà di sentire esplodere le papille gustative. Bando quindi alle ciance e scopriamo come si prepara questo primo piatto a dir poco spettacolare.

risotto da chef ricetta
Ricetta favolosa per preparare un risotto da chef (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 320 grammi di riso Carnaroli;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 1 rametto di rosmarino;
  • 100 grammi di caprino;
  • 1 scalogno;
  • 1 bicchiere di vino bianco;
  • 50 grammi di burro;
  • 500 millilitri di brodo vegetale;
  • parmigiano grattugiato q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Sei pronto per preparare il risotto più buono di sempre? Grazie all’abbinamento fra miele e rosmarino il risultato è assicurato. Per cominciare, metti a scaldare una casseruola sul fuoco e fai sciogliere metà del burro.
  2. Dopodiché, aggiungi il riso e fallo tostare. Quando questo sarà diventato traslucido, sfumalo con il vino bianco ed aggiungi il brodo vegetale un poco alla volta per portare il riso a cottura.
  3. Prima che il risotto sia pronto, unisci il caprino, il miele ed il rosmarino e mescola accuratamente per amalgamare tutti gli ingredienti.
  4. Terminata la cottura, spegni il fuoco e vai a mantecare il risotto con la parte restante di burro ed il parmigiano grattugiato.
  5. Regola di sale e di pepe ed impiatta il tuo risotto al miele e rosmarino.

Il consiglio extra: se vuoi dare al piatto una marcia in più in termini di gusto, sostituisci il caprino con il provolone e decora il tutto con una manciata di granella di noci. Ti è piaciuta questa ricetta?