Queste fantastiche bevande ti aiutano a tenere a bada la fame (e ti fanno dimagrire): portale con te in borsa e vedrai che miracolo

Quando si ha intenzione di mettersi a dieta si devono fare i conti con il senso di fame. Per fortuna esistono delle fantastiche bevande che possono aiutarti.

Quale bevanda è in grado si sopprimere dell’appetito fermando la voglia di mangiare fuori pasto? Superare l’appetito semplicemente bevendo una bevanda naturale che fa bene alla salute è possibile e addirittura consigliato.

fantastica bevanda che fa passare la fame
Fantastica bevanda – Intaste.it

Scopri le bevande vitaminiche che ti impediranno di avere sempre fame e ti permetteranno di superare in modo rapido e piacevole la voglia di mangiare. Si tratta di un modo intelligente, naturale ed ecosostenibile per evitare di abbuffarci continuamente e di esagerare a tavola, o peggio, tra pranzo e cena, con schifezze e tante calorie “vuote”, ovvero prive di un reale valore nutrizionale.

Fantastiche bevande che contrastano la fame e fanno bene alla salute

L’agar agar è un’alga commestibile naturale proveniente dal Giappone con un grande potere addensante, che si presenta sotto forma di polvere bianca. Alleato dimagrante preferito, si gonfia nello stomaco e forma un gel che dà l’impressione di sazietà, riducendo le calorie consumate. Per ottenere la bevanda perfetta occorre versare 1 cucchiaino di agar-agar in una tazza di caffè, tè, infuso.

fantastica bevanda che riduce il senso di fame
Mate e tè verde, ma anche agar agar e caffè – Intaste.it

L’agar contiene vitamine, minerali tra cui calcio, ferro, potassio, magnesio e zinco, acido folico ed è un buon lassativo che stimolerà l’intestino.

Che sia arabica o robusta, il caffè può ridurre l’appetito del 35% durante la giornata facilitando la digestione, regolando la glicemia e il transito, a patto di berlo con moderazione.

Alla minima voglia e mezz’ora prima di mangiare, per ridurre il senso di fame, bere una tazza di caffè caldo, forte e dolce, senza mai superare i 200 mg-300 mg di caffeina al giorno, ovvero da quattro a 5 tazze di caffè durante la giornata. Un consumo maggiore di caffè potrebbe essere dannoso per la salute e potrebbe causare l’effetto opposto facendo ingrassare.

Forse avrete sentito parlare del mate chiamato anche “erba mate“. Questo infuso, particolarmente diffuso e apprezzato in Sud America, ha il potere di rallentare la progressione del bolo alimentare fuori dallo stomaco, aumentando così la durata del senso di sazietà.

L’infuso di mate si prepara così: in una tazza versare acqua bollente sopra un cucchiaio di foglie essiccate. Lasciare in infusione per 8 minuti. Filtrare quindi bere lontano dai pasti o in caso di attacchi di fame, senza superare le 3 tazze al giorno.

Anche il tè verde ha caratteristiche simili: è un ottimo soppressore dell’appetito, soprattutto in caso di bulimia. Si sconsiglia di usare il tè verde in bustine e di preferire, invece, il tè verde sfuso.