Soffri d’insonnia? Forse non hai ancora mai provato il rimedio infallibile, e tutto naturale, per un riposo migliore.
Se hai un sonno disturbato, risvegli frequenti, difficoltà ad addormentarti, o apri gli occhi molto prima che suoni la sveglia, è arrivato il momento di lasciarti stupire dalla natura per ricominciare a dormire meglio.
L’insonnia colpisce tantissimi individui e va ad inficiare la qualità della vita di chi ne soffre. Se anche tu sai cosa voglia dire non dormire bene, e vuoi dire addio per sempre a questo comune disturbo, metti in pratica questo metodo sorprendente.
Insonnia, il rimedio dolce ed efficace che viene dalla natura
Il riposo notturno è l’unico modo che il nostro corpo ha per compiere i processi di rigenerazione cellulare, e per dar luogo a tutta quella serie di meccanismo biologici che ci permettono di svolgere le nostre principali funzioni vitali. Purtroppo però molto spesso stress, lavoro eccessivo, impegni personali, ritmi intensi, cattive abitudini alimentari e di comportamento e ansia vanno a compromettere la qualità del sonno.
Sono tantissimi infatti i soggetti, sia donne che uomini, di tutte le età, che soffrono d’insonnia. Se sei tra questi potrà farti piacere sapere che c’è un metodo completamente naturale che senza dover ricorrere a integratori particolar, né tantomeno a farmaci specifici, consente a chi ha disturbi del sonno di cominciare finalmente a riposare bene.
Di che cosa si tratta? Per fortuna si tratta di una soluzione dolce e gustosa che arriva dalla natura, e più nello specifico dalla terra. Stiamo parlando di un frutto speciale: le giuggiole. Questi frutti dolci nascono da un albero coltivato nel Nord Africa e in alcune zone dell’Asia, si raccolgono nei mesi caldi tra fine la fine dell’estate e l’inizio autunno, e si consumano freschi o essiccati.
Le giuggiole, oltre a costituire una fonte di energia a rilascio immediato, grazie al contenuto massiccio di zuccheri, rappresentano anche una preziosa fonte di minerali, tra i quali il ferro, il calcio, il fosforo e manganese, fondamentale per la salute delle ossa e dei denti. Inoltre contengono molta vitamina C, A, e vitamine del gruppo B.
Oltre che per le loro proprietà nutritive, e per il loro gusto saporito, a quanto pare le giuggiole sono un frutto speciale anche per combattere l’insonnia, perché svolgono una funzione calmante, rilassante e contrastano palpitazioni, agitazione e ansia, grazie alla presenza di quelle che nel gergo scientifico vengono definite saponine triterpeniche, ovvero dei glicosidi di origine naturale.
Insomma, se vuoi dire addio all’insonnia comincia a consumare una porzione di giuggiole ogni giorno, per almeno 3 o 4 settimane per giovare dei loro benefici naturali.