Basta mettere un po’ di vodka in un barattolo e aggiungere queste bucce: se ti dico che ti fanno risparmiare? Non ci crederai

E se ti dicessi che della vodka in un barattolo ti farà risparmiare un sacco di soldi? Prova questo trucco e non crederai ai tuoi occhi!

In casa sono tantissimi i rimedi naturali e fai da te che tornano utili per svariate occasioni. Alcuni sono perfetti per le faccende domestiche e per avere tutto ben igienizzato, altri invece sono ideali per eliminare alcuni piccoli imprevisti, come ad esempio la muffa. Piccoli trucchi, che, senza usare prodotti chimici ti rendono sicuramente le cose più facili.

trucco della vodka in barattolo
Metti della vodka in un barattolo e risparmierai un sacco di soldi Intaste.it

Dopo questa piccola premessa, noi di Intaste.it oggi vogliamo mostrarti un trucchetto davvero pazzesco. Sarà perfetto non solo per casa, ma anche per farti risparmiare un sacco di soldi. Dovrai solo mettere in un barattolo della vodka con delle bucce di agrumi e verrà fuori qualcosa di magico.

Metti in un barattolo vodka e bucce di agrumi e non spenderai più nemmeno un euro

Tra le tante cose che dovrai acquistare per casa, i prodotti per le pulizie sono senza dubbio tra quelli che ogni mese ti fanno spendere moltissimi soldi. Ognuno di questi, ha senza dubbio un compito ben specifico, ma quanti di loro sono realmente utili? Ebbene, devi sapere che in realtà potrai preparare in casa qualcosa che ti permetterà di sostituire tutti quei flaconi che hai in giro per casa.

trucco vodka e bucce di agrumi in un barattolo
Bucce di agrumi e vodka per risparmiare a fine mese Intaste.it

Sicuramente adesso ti starai chiedendo come sia possibile risparmiare utilizzando vodka e bucce di agrumi, detta così infatti potrà sembrare davvero un’assurdità. Ma resterai senza parole nello scoprire che con questi due ‘ingredienti’ verrà fuori un prodotto multiuso spettacolare. Sgrassante, igienizzante e profumato sarà il degno sostituto di tutti quei detersivi che usi ogni giorno.

Dovrai semplicemente prendere un barattolo di vetro, mettere al suo interno le bucce di limone e arancia, coprirle interamente con la vodka o in alternativa del alcol puro ed il gioco è fatto. Ora non ti resta che chiudere il coperchio, lasciare macerare per 15 giorni ed avrai ottenuto un perfetto prodotto multiuso. Usalo per pulire ogni tipo di superficie e per rimuovere anche lo sporco più ostinato, vedrai che cambiamento.

Ma non finisce di certo qui perché potrai anche versarlo in un contenitore con beccuccio spray e usarlo anche come profumo per gli ambienti e per il corpo. Vaporizzalo su tende, tappeti e divani e in un solo colpo avrai tutto perfettamente igienizzato e profumato.