Anche i reali amano la buona cucina | E’ questo il piatto preferito da Re Carlo: delizioso

Molte persone vorrebbero conoscere i piatti preferiti della Famiglia Reale, soprattutto del nuovo Re del Regno Unito Carlo III.

Nella lunga storia umana ci sono stati tantissimi Re, Regine e Imperatori, molti dei quali hanno condotto una vita pieno di lussi, di ricchezza e di buon cibo. Infatti, secondo gli storici, uno dei Re più ghiotti era il famoso Enrico VIII, colui che ha regnato in Inghilterra tra il 1509 e il 1547.

i piatti preferiti della famiglia reale
Il piatto preferito di Re Carlo III (foto ansa) – intaste.it

Molti lo ricordano per aver fondato la religione Anglicana subito dopo la separazione dalla Chiesa Cattolica di Roma, e anche per un famoso dipinto che lo ritrae ben vestito e corpulento, fiero della sua stazza gigantesca.

Tuttavia, era anche un grandissimo amante della cucina, perciò mangiava più volte durante la giornata: le sue prelibatezze preferite erano i vitelli, i fagiani e i tacchini arrostiti, conditi con il lardo e con il sego di montone.

Il piatto preferito di Re Carlo III

Il nuovo Re del Regno Unito continua a portare avanti l’amore per l’alta cucina e il buon cibo. Infatti, secondo Re Carlo III un buon nutrimento non solo aiuta il corpo umano a vivere in modo sano, ma regala persino una mente lucida capace di svolgere al meglio i propri compiti.

i piatti preferiti della famiglia reale
Re Carlo III con la Regina Camilla (foto ansa) – intaste.it

Tuttavia, anche gli altri membri della Famiglia Reale hanno dei gusti particolari: il Principe William, ad esempio, ha più volte dichiarato di essere letteralmente pazzo per il pollo arrosto. Inoltre, il suo successore, il Principe George, è golosissimo di un tipico piatto italiano, precisamente della città di Roma.

Si tratta degli famosi spaghetti alla carbonara, i quali hanno stregato il futuro Re. Per quanto riguarda la moglie di William, la Principessa Kate, è una grandissima appassionati di attività sportiva e di alimentazione sana. Infatti, beve circa 2 litri di acqua al giorno, esegue i suoi esercizi di ginnastica quotidianamente, segue alla perfezione la sua dieta e ogni tanto si concede qualche eccezione alla regola.

Ritornando al Sovrano Re Carlo III, prima di indossare la Corona si recava spesso al ristorante dello chef stellato Giorgio Locatelli, nel quale amava degustare i famosi tortellini in brodo.

Oggi, invece, il primogenito dell’ex Regina Elisabetta II ha una passione sfrenata per il sformato di uova e formaggio al forno, che in lingua inglese è chiamato Cheesy Baked Eggs. Per la precisione, si tratta di un piatto formato da burro, 12 uova, 500 grammi formaggio a pasta molle, 30 grammi once di ricotta, da mezza tazza di farina e da un cucchiaio di sale.