Hai voglia di qualcosa di sfizioso ma hai poco tempo e zero voglia d cucinare? Prova questa schiacciata di zucchine e sentirai che delizia.
Con la fine dell’estate ormai la maggior parte hanno ripreso con la solita vita e la solita routine. Sempre di corsa, presi da mille impegni, una volta rientrati a casa si ha davvero poca voglia di mettersi ai fornelli per preparare la cena. Ecco perché sempre più spesso si propongono sempre le solite cose o si chiama il cibo d’asporto.

Entrambe le pratiche sono piuttosto deleterie, la prima alla lunga porta tutti a diventare stufi di mangiare sempre le stesse cose, la seconda oltre a non essere salutare è anche piuttosto dispendiosa. Cosa fare quindi in questi casi? La risposta te la diamo noi di Intaste.it con questa croccantissima schiacciata di zucchine, la prepari in pochissimi minuti e il risultato sarà sorprendente.
Schiacciata di zucchine: l’idea vincente per una cena gustosa e mai noiosa
Approfittando ancora delle zucchine di ottima qualità che puoi trovare al mercato, è arrivato il momento di preparare per cena qualcosa di diverso. La ricetta di questa sfiziosa schiacciata di zucchine è stata proposta da @stopfood.p.o.r.n, che attraverso il suo canale ufficiale Instagram ha condiviso ingredienti e passaggi.

Per realizzare la schiacciata di zucchine ti servirà:
- 150 g di farina
 - 220 g di acqua
 - 2 zucchine
 - 2 cucchiai di olio extravergine
 - 30 g di parmigiano
 - 4 fette di formaggio a tua scelta
 - Sale
 - Pepe
 - Basilico
 - Olio
 
Procedimento:
- Per prima cosa lava e spunta le zucchine, dopodiché affettale finemente e tieni un attimo da parte;
 - In una ciotola metti la farina, il parmigiano, l’acqua, un cucchiaio di sale, il pepe e mescola fin quando non avrai ottenuto una pastella liquida;
 - Aggiungi le zucchine e il basilico e mescola nuovamente;
 - Prendi adesso una padella, ungila leggermente e ponila sul fuoco;
 - Versa metà composto e livella;
 - Metti le fettine di formaggio e ricopri con l’altra metà di composto;
 - Aggiungi un filo d’olio in superficie, un pizzico di pan grattato;
 - Copri con un coperchio e cuoci a fuoco lento da entrambi i lati.
 
Visualizza questo post su Instagram
Una volta cotta, mettila in un piatto da portare e servi ben calda. Ed ecco che la tua cena è pronta per essere gustata. Se vuoi renderla ancora più sfiziosa potrai aggiungere delle fettine di speck o di prosciutto cotto.
					



