Macchie di sugo sui vestiti: il metodo per rimuovere quelle fresche e quelle secche

Le macchie di sugo sono davvero complicate da mandare via, ma se provi con questi trucchetti verranno via una bellezza: basterà un attimo.

Hai imparato, a tue spese, quanto l’imprevisto sia sempre dietro l’angolo e pronto ad agire in qualsiasi momento. Uno di quelli più frequenti e che ti crea anche abbastanza problemi, è macchiarti proprio quando non dovresti. Ma come se non bastasse, oltre al danno anche la beffa, perché sai benissimo che alcune macchie se non vengono trattate subito, saranno poi difficili da mandare via.

metodi eliminare le macchie di sugo dai vestiti
Con questi trucci furbi elimini facilmente le macchie di sugo dai vestiti InTaste.it

Fra le tantissime macchie con cui ogni giorno avrai a che fare, le macchie di sugo sono quelle che non andranno via tanto facilmente, in modo particolare se non agisci con tempestività. Queste infatti, soprattutto sui colori chiari, riescono a penetrare in profondità e a lasciare un alone ben visibile anche dopo continui lavaggi.

Addio macchie di sugo sui vestiti: con questi trucchi le debelli in un solo istante

Quante volte ti sei ritrovato il tuo bambino completamente sporco di sugo dalla testa ai piedi? Un pasticcio non da poco, e non solo perché dovrai tuffarlo sotto la doccia, ma soprattutto perché rimuovere le macchie di sugo non è mai facile. Più passa il tempo e più queste andranno a diventare tutt’uno con le fibre degli indumenti.

metodi eliminare le macchie di sugo dai vestiti
Prova questi trucchi per eliminare le macchie di sugo dai tuoi vestiti InTaste.it

In commercio esistono tantissimi prodotti smacchianti, che dovrebbero risolvere la situazione o almeno così dicono. Purtroppo però non sempre è così anzi, in alcuni casi i comuni smacchiatori sono completamente inefficaci. Ecco perché oggi noi di Intaste.it vogliamo mostrarti i migliori rimedi per eliminare le macchie di sugo dai vestiti. Eccoli nel dettaglio:

  1. Sapone di Marsiglia: perfetto da utilizzare soprattutto quando la macchia è fresca. Ti basterà strofinarlo sulla zona sporca e in pochi secondi andrà subito via;
  2. Acqua ossigenata: metodo perfetto sia per la macchia fresca che più secca. Versa qualche goccia, lascia agire e strofina. Anche in questo caso il risultato sarà sorprendente;
  3. Bicarbonato e sale grosso: questo trucco è pensato per rimuovere le macchie più ostinate. Metti sulla macchia una manciata di entrambi gli ingredienti, prendi un vecchio spazzolino e strofina con forza. Questo passaggio permetterà di rimuovere gran parte dello sporco. Una volta fatto questo metti tutto in lavatrice ed il gioco è fatto.

Come hai potuto vedere è davvero semplice eliminare le macchie di sugo, prova subito questi trucchetti e non avrai più problemi.