Si tratta di una scoperta che potrebbe cambiare totalmente il modo di perdere peso. Ecco in che cosa consiste esattamente.
La corsa alla prova costume è ormai terminata, ma la voglia di rimettersi in forma è sempre la stessa. Soprattutto dopo le vacanze, periodo in cui, come è ben noto, si sgarra con grande facilità.
L’idea, a settembre, in particolar modo, è quella di ripartire con le migliori intenzioni in tutto. Le abitudini salutari tornano a far parte della nostra routine, a partire da un’alimentazione più sana fino ad arrivare all’attività fisica.
In effetti, come ben si sa ormai, dieta non significa solo ridurre le calorie e dimagrire, ma anche e soprattutto modificare lo stile di vita. L’obiettivo finale è quello di acquisire un nuovo modo di vivere, in cui la quotidianità non sia uno sforzo, ma un risultato di scelte consapevoli.
La pillola rivoluzionaria: dimagrire non è mai stato più semplice
Per quanto riguarda il dimagrimento, spesso e volentieri, la situazione di partenza è il sovrappeso o addirittura l’obesità. In questi casi, le esigenze specifiche sono diverse e diventa davvero difficile modificare in un colpo solo tutte le proprie abitudini.
A remare contro in un processo di trasformazione, in effetti, può essere la nostra mente, di certo non proprio desiderosa di apprendere nuove abitudini. Ma dalla Corea sembrerebbero avere la soluzione anche per questo: una pillola miracolosa che aiuterebbe a perdere peso e modificare il proprio atteggiamento verso il cibo.
La Corea si riconferma pioniera nel settore della cura dell’estetica: è proprio da qui che proviene la nuova pillola che promette miracoli in fatto di dimagrimento.
Si tratta di un farmaco chiamato KDS2010 e quello che promette è di agire a livello cerebrale. Questa pillola è ancora in fase di sperimentazione, ma il suo funzionamento sarebbe davvero rivoluzionario e innovativo allo stesso tempo.
L’obiettivo principale è quello di combattere l’obesità: attraverso l’uso di questa pillola, infatti, si andrebbe ad agire su alcuni processi mentali, senza però sopprimere l’appetito.
La pillola sarebbe già stata sperimentata sugli animali con esiti davvero sorprendenti. Il fattore rivoluzionario di questa pillola sta nell’uso degli astrociti, che avrebbero un ruolo davvero fondamentale nel regolare il metabolismo dei grassi.
In sostanza, attraverso questo farmaco, a parità di cibo ingerito, vi sarebbe una maggiore capacità di bruciare grasso e, dunque di perdere peso.
Il segreto sta proprio nel modo in cui la pillola interagisce con il cervello. Ergo, si potrà continuare a mangiare, ma con l’aiuto della pillola, il grasso bruciato sarà superiore. Un vero e proprio miracolo.