Pelle di porcellana: con un ingrediente “miracoloso” la ottieni in casa a costo zero

Pelle di porcellana, priva di imperfezioni cutanee, molte persone lo sognano. Arrossamenti, punti neri o cicatrici da acne sono tutte imperfezioni che sminuiscono la nostra bellezza ai nostri occhi.

Ma come ottenere una pelle bella e liscia? Quali sono le diverse cure e trattamenti efficaci per una pelle perfetta? Abbiamo raccolto i migliori consigli per levigare la pelle in modo efficace. In generale, una dieta equilibrata, uno stile di vita sano e un sonno di qualità aiutano ad abbellire la pelle. Sono possibili anche trattamenti viso e trattamenti estetici per levigare la pelle. Ma andiamo per gradi.

Pelle di porcellana con questo trucco
Pelle di porcellana- Intaste.it

L’invecchiamento della pelle è un fenomeno naturale che compare a partire dai 25 anni e che diventa più marcato con il passare del tempo. Alcuni fattori ambientali come lo stress, il tabacco, l’alcol, l’esposizione al sole senza protezione, accelerano l’invecchiamento cutaneo. Sono interessate il viso, ma anche diverse zone del corpo (braccia, cosce, collo, décolleté, ecc.).

La pelle si rilassa, si raggrinzisce, perde elasticità, protegge meno dalle aggressioni esterne. Compaiono linee sottili e rughe. L’esposizione al sole e l’invecchiamento della pelle sono strettamente collegati. Infatti, se la pelle non è stata sufficientemente protetta dai raggi solari per un lungo periodo di tempo, le macchie marroni e la pigmentazione irregolare appariranno più rapidamente.

Pelle di porcellana: consigli di bellezza

Alcuni semplici consigli e gesti possono favorire una pelle più liscia. Prima regola essenziale: struccarsi e pulire il viso ogni sera per rimuovere ogni traccia di trucco, inquinamento e impurità legate alle aggressioni esterne. La pelle pulita respira meglio. In questo modo si previene la comparsa di alcuni inestetismi cutanei (brufoli, punti neri, ecc.) che contribuiscono a rendere la pelle meno liscia.

Pelle di porcellana: basta un ingrediente
Maschera viso – Intaste.it

Quindi, a seconda del tipo di pelle, applica quotidianamente una crema idratante, in modo che la pelle sia sufficientemente idratata. Infine, esfoliare regolarmente la pelle aiuta a liberarsi delle cellule morte e a stimolare il rinnovamento cellulare. Ciò favorisce anche la penetrazione dei principi attivi dei vostri trattamenti cosmetici.

C’è poi un trattamento che merita di essere provato. Basta un solo ingrediente per ottenere una pelle liscia come quella delle bambole di porcellana. Occorre versare due cucchiai di amido di riso in una ciotola e aggiungere due cucchiai di acqua.

Mesola i due ingredienti fino a formare una crema bianca dalla consistenza densa. Applicare i prodotti sulla pelle del viso, aiutandosi con un pennello pulito. La posa deve durare circa 5 minuti. Questa maschera aiuta ad attenuare rossori cutanei e ridurre i pori.