Non solo le solite cotolette: queste sono così saporite che tutti vorranno sapere il tuo segreto

Lascia perdere le solite cotolette: con questa versione ancora più sfiziosa e saporita conquisti tutti i tuoi ospiti fin dal primo boccone.

Quella delle cotolette è una ricetta tipica milanese che nel corso del tempo si è diffusa non solo in tutta Italia, ma anche nel resto del mondo andando incontro ad infinite rivisitazioni. A tal proposito, quest’oggi vogliamo proporti una versione ancora più sfiziosa e saporita di quella classica.

cotolette diverse dal solito
Non le solite cotolette: la ricetta che in pochi conoscono (Intaste.it)

Questa variante è così buona che tutti vorranno conoscere la ricetta. Cosa aspetti a provarla? Piacerà a tutti i tuoi ospiti, sia ai grandi che ai piccini perché è davvero saporitissima. Non perdiamo altro tempo e mettiamoci al lavoro! Il risultato finale ti lascerà di stucco!

Non solo le solite cotolette: la versione mai provata prima con un tocco segreto

Quanto sono buone le cotolette alla milanese! Questa versione però è a dir poco strepitosa. Basta aggiungere un tocco segreto e il risultato finale è garantito! Bando alle ciance e scopriamo il procedimento passo passo. Prima, però, procuriamoci tutti gli ingredienti necessari.

cotolette diverse dal solito ricetta
Con questa ricetta prepari delle cotolette diverse dal solito (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 8 fette di petto di pollo;
  • 400 grammi di passata di pomodoro;
  • 2 mozzarelle;
  • 1 rametto di rosmarino;
  • 1 cucchiaino di paprika;
  • sale q.b.;
  • origano q.b.;
  • latte q.b.;
  • pangrattato q.b.;
  • parmigiano grattugiato q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Di sicuro delle cotolette così buone non le hai mai assaggiate! Per iniziare, prendi le fettine di pollo e appiattiscile bene con l’aiuto di un batticarne.
  2. Dopodiché, passale nel latte e poi nel pangrattato unito al rosmarino, alla paprika, al sale e all’origano.
  3. A questo punto, prendi una teglia coperta con della carta da forno e sporcala con un po’ di salsa di pomodoro.
  4. Adagiaci sopra le tue cotolette in modo tale da riempire tutta la superficie e copri con un’altra cucchiaiata di salsa.
  5. Spolvera con una generosa manciata di parmigiano grattugiato e completa l’opera con la mozzarella tagliata a pezzetti, precedentemente lasciata sgocciolare.
  6. Irrora con un filo d’olio extravergine d’oliva ed inforna a 180 gradi per circa 15 minuti.
  7. Trascorso il tempo necessario, tira fuori le tue cotolette super saporite e preparati a servirle. I tuoi ospiti ne andranno matti!
@angelatrani5 Cotolette Saporite a modo mio 🍅🍗 Fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuta la mia ricetta e se la farete anche voi! 🥰 #cotoletta #pomodoro #mozzarella #spezie #cucina #napolifood #r#ricettadelgiornor#ricettesemplicia#angelaincucinav#verygoodc#cucinarechepassioner#ricettesanea#amodomio ♬ Mambo Italiano – Dean Martin

Come avrai capito, il segreto per preparare questo piatto favoloso è l’aggiunta del pomodoro e della mozzarella e di qualche aroma all’interno dell’impanatura. Insomma, basta davvero poco per trasformare una ricetta classica in un vero capolavoro di gusto.