Cosa succede se porti le zucchine in spiaggia? Ecco la ricetta gustosa

Ricetta gustosa a base di zucchine: mai assaggiato niente di così buono! Cucinale così e sentirai un’esplosione di sapore in bocca!

Questa ricetta sembra essere perfetta per la spiaggia, ma non solo! Continua subito a leggere e scoprirai il perché. Non devi fare altro che procurarti delle zucchine e qualche altro semplice ingrediente, cucinarle così ed il risultato sarà una vera esplosione di gusto.

zucchine ricetta
Zucchine sabbiose: la ricetta che fa felici tutti (Intaste.it)

Di sicuro non hai mai assaggiato un piatto del genere. Inoltre, questo piatto diventerà il tuo asso nella manica per riuscire a far mangiare un po’ di verdure ai più piccoli. Provare per credere! Cosa aspetti a scoprire la nostra ricetta passo passo? Una volta che l’avrai provata non vorrai mollarla più. Davvero gustosissima!

Cosa succede se porti le zucchine in spiaggia? Ricetta irresistibile

Se in casa ti sono avanzate delle zucchine prova a cucinarle così: di sicuro porterai in tavola un contorno talmente buono che nemmeno i tuoi figli riusciranno a resistere. Hai già capito di che cosa si tratta? Ebbene, sì delle zucchine sabbiose. Ma attenzione, non sono perfette solo per la spiaggia, come suggerisce il nome, ma per qualsiasi altra occasione. Semplicemente squisite.

zucchine e pangrattato
Zucchine sabbiose: ricetta sfiziosissima (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 3 zucchine;
  • 5 cucchiai di pangrattato;
  • 3 foglie di menta;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe.

Preparazione

  1. Le zucchine sabbiose sono la ricetta perfetta per far mangiare le zucchine sia ai grandi che ai piccini. Per prima cosa, lava la verdura ed elimina le due estremità laterali.
  2. Dopodiché, asciugala e tagliala a cubetti non troppo piccoli. Mettila in una scodella e condisci con un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale, di pepe e qualche erbetta tritata. Puoi scegliere le tue preferite, noi abbiamo deciso di usare della menta fresca spezzettata.
  3. Unisci anche il pangrattato e mescola con le mani in modo che tutte le zucchine siano perfettamente coperte con l’impanatura.
  4. A questo punto, travasa il tutto su una teglia ricoperta con uno strato di carta da forno ed inforna a 180 gradi per 12-15 minuti. A fine cottura, aziona il grill e lascia andare ancora per 5 minuti a 200 gradi. Se vuoi in questa fase puoi aggiungere ancora un filo d’olio per rendere il piatto più croccante e saporito.

Il consiglio extra: se preferisci, puoi cuocere le zucchine sabbiose direttamente in padella. Falle andare con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio a fuoco medio per 5 o 6 minuti e preparati a servire. Il risultato finale sarà comunque delizioso.