Da quando ho messo un pezzo di mela nei peperoni mi è cambiata la vita: ora li posso mangiare sempre

Insolito ma geniale: il trucco della mela nei peperoni ti cambierà la vita, dovresti utilizzarla ogni volta che li cucini!

I peperoni sono sicuramente uno degli ortaggi non solo più amati ma soprattutto più versatili che utilizziamo ai fornelli. Ideali per la preparazione dei piatti più disparati, questi sono altamente gustosi. Tuttavia, è risaputo che si tratta di un ingrediente che a molti crea pesantezza e questo ahimè lì rende per tanti poco digeribili.

mela nei peperoni trucco
Il trucco della mela nei peperoni: perché dovresti farlo anche tu! (intaste.it)

A proposito di digeribilità dei peperoni, sono diversi i trucchetti ed i rimedi della nonna che possiamo mettere in pratica per rendere questo ortaggio più leggero. Ad esempio, c’è chi spella i peperoni così da eliminare la buccia e renderli più digeribili o ancora c’è chi a questi aggiunge un pizzico di zucchero in cottura. Ma avete mai sentito parlare del trucco dello spicchio di mela? Ecco perché dovresti assolutamente conoscerlo!

Il trucco della mela in padella con i peperoni: ecco cosa succede

I peperoni sono così buoni che risulta davvero difficile farne a meno quando sono in tavola. Ideali per realizzarci gustosi contorni come i fatidici peperoni in padella, questi ahimè potrebbero arrecare diversi problemi di digestione. Diventa quindi doveroso cercare di alleggerirli e renderli più digeribili.

mela nei peperoni
A cosa serve mettere uno spicchio di mela nei peperoni in padella: il trucco formidabile! (intaste.it)

Non solo ne eliminiamo la buccia (cuocendoli dapprima in forno così da ammorbidire la parte esterna e facilitarne la rimozione) ma è anche essenziale rimuovere i semini e la parte interna bianca che sono ricchi di flavina che può rallentare il processo digestivo ed arrecare un fastidiosissimo senso di pesantezza.

Se questo però non dovesse bastare a rendere i nostri peperoni in padella non solo gustosi ma soprattutto più leggeri, ecco che entra in gioco il trucco della mela in padella. Perché mai questa accoppiata dovrebbe esserci di aiuto?

Ebbene, grazie alla pectina contenuta al suo interno ed al fruttosio, questo speciale frutto è in grado di rendere i peperoni più digeribili. Basterà quindi prendere una mela, privarla del torsolo e dei semini e tagliarla in spicchi. Questi andranno poi aggiunti direttamente in padella insieme ai peperoni sfilettati.

Ebbene, dopo aver messo in pratica questo semplicissimo trucco potremo finalmente portare in tavola e gustare i nostri peperoni senza più temere quel fastidiosissimo senso di pesantezza allo stomaco. E tu lo sapevi?