Fluffy pancake più soffici di una nuvola: per un rientro a scuola alla grande, i tuoi figli impazziranno

Per un ritorno coi fiocchi tra i banchi di scuola c’è bisogno di partire dalla colazione: questi fluffy pancake sono la soluzione!

Soffici e golosi a più non posso, nessuno può resistere alla loro bontà. Leggeri come una nuvola, farciti ed insaporiti come più ci piace i pancakes sono di sicuro una delle alternative più appetitose per iniziare al meglio la giornata.

fluffy pancakes ricetta
L’imperdibile ricetta dei fluffy pancakes: si sciolgono in bocca! (intaste.it)

E se c’è poi bisogno di addolcire il ritorno a scuola dei più piccini, sono davvero la soluzione perfetta per rimboccarsi le maniche dal primo giorno! Come si preparano? Ci pensa Giorgia Sera a mostrarcelo con una video ricetta coi fiocchi. Vediamo subito la ricetta completa.

Fluffy pancake per una colazione golosissima: soffici e leggeri come una nuvola, è davvero impossibile resistere!

Accompagnati da miele, sciroppo d’acero, frutta fresca e chi più ne ha più ne metta, questi fluffy pancakes sono davvero la svolta in tavola. Ideali per ricominciare e riprendere il ritmo dopo le vacanze estive e se poi si tratta di fare ritorno fra i banchi di scuola, c’è bisogno da addolcire questa giornata nel migliore dei modi! E noi iniziamo proprio da questi soffici pancakes di @unaseraincucina. Ecco la ricetta per prepararli.

fluffy pancakes come prepararli
Soffici e leggeri come un nuvola: la ricetta dei fluffy pankcaes è semplicissima (intaste.it)

Ingredienti:

  • 3 Albumi
  • 2 Tuorli
  • 35g di Farina 0
  • 45ml di Latte
  • 2g di Lievito
  • 2 cucchiai di Zucchero
  • estratto di Vaniglia

Preparazione: 

  • Per ottenere dei pancakes alti e soffici, in questa ricetta è necessario separare i tuorli dagli albumi che andranno montati separatamente. Iniziami quindi dai tuorli che sbattiamo a mano per iniziare a montarli. A questi aggiungiamo poi il latte e l’estratto di vaniglia.
  • Ai tuorli amalgamati con il latte e la vaniglia aggiungiamo la farina setacciata insieme al lievito. Nel frattempo, a fuoco bassissimo, iniziamo a preriscaldare una padella antiaderente che avremo in precedenza unto con un filo d’olio distribuito sul fondo con un foglio di carta assorbente, così da rimuovere l’eccesso
  • Nel frattempo, da parte montiamo gli albumi a neve con lo zucchero aggiunto poco alla volta. Dovremo ottenere un composto denso, spumoso e ben fermo. Con l’aiuto di una spatola, incorporiamo gli albumi al composto di uova realizzato in precedenza mescolando dal basso verso l’alto
  • A questo punto procediamo con la cottura nella padella ormai ben calda. Aggiungiamo in padella un cucchiaio di composto che avremo distribuito per dargli una forma circolare. A questa quantità di composto aggiunta in padella, ne sovrapponiamo un’altra così da ottenere dei pancakes più alti
  • Ed ora un trucco formidabile: aggiungiamo un paio di cucchiai di acqua in cottura e copriamo i pancakes con un coperchio così da lasciare che grazie al vapore formatosi all’interno della padella questi restino alti, spumosi e leggeri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sera Georgia (@unaseraincucina)

  • Trascorsi 4-5 minuti, con delicatezza giriamo i pancakes per completare la cottura anche sull’altro lato. Completata la cottura, non ci resta che servire in tavola la nostra pila di pancakes super soffici e pronti da gustare!

Non resta che prepararli anche tu e provare queste vere e proprie nuvolette di bontà.