Gnocchi così non li hai mai mangiati, ti sembrerà di essere a Pechino

Basta con i soliti gnocchi! Prova questa versione favolosa: ti sembrerà di essere a Pechino, davvero irresistibili!

Ridi, ridi che la mamma ha fatto i gnocchi!” ti hanno detto mille volte da bambino. Ed oggi è veramente il caso di sorridere perché stiamo per svelarti una ricetta diversa dal solito con cui potrai stupire tutti i tuoi ospiti e non solo.

gnocchi diversi dal solito
Non i soliti gnocchi: con questa ricetta ti senti a Pechino (Intaste.it)

Se sei un amante degli gnocchi, lascia perdere le classiche versioni a cui tutti noi siamo ormai abituati e assaggia questa bontà unica. Solo un boccone e ti sembrerà di essere a Pechino!

Sì, perché la ricetta che stiamo per proporti oggi trae ispirazione proprio dalla cucina cinese. Di sicuro l’avrai già vista al ristorante, ma se la fai direttamente con le tue mani il risultato finale è ancora più saporito.

Gnocchi così non li hai mai mangiati: solo un morso e voli a Pechino

Vuoi assaggiare degli gnocchi buoni, ma allo stesso tempo diversi dal solito? Allora sei capitato nel posto giusto perché tra poco faremo direttamente con le nostre mani degli gnocchi cinesi stratosferici. Di sicuro non hai mai assaggiato niente di così sfizioso e saporito. Ecco finalmente svelata la ricetta.

gnocchi ricetta cinese
Mai assaggiato degli gnocchi così buoni: ricetta cinese (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 250 grammi di gnocchi di riso secchi;
  • 2 cipolle bianche;
  • 2 carote;
  • 2 zucchine;
  • 2 funghi champignon;
  • 1 fetta di cavolo cappuccio;
  • 1/2 bicchiere d’acqua;
  • salsa di soia q.b.;
  • sale q.b.;
  • olio di semi q.b.;
  • zenzero q.b.

Preparazione

  1. Come avrai ormai capito, quest’oggi andremo a preparare dei gustosissimi gnocchi cinesi fatti con la farina di riso. Si possono acquistare già pronti al supermercato. Tutto quello che devi fare è servirli con questi altri ingredienti. Per cominciare, metti gli gnocchi a bagno nell’acqua fredda per almeno 12 ore.
  2. Dopodiché, tienili da parte ed occupati del condimento. Pela e taglia le carote a rondelle sottili ed affetta la cipolla.
  3. Lava le zucchine ed elimina le due estremità laterali. Riducile a forma di bastoncino e pulisci ed affetta anche i funghi e il cavolo cappuccio.
  4. Metti quindi a scaldare una padella antiaderente o, meglio ancora, un wok con un filo d’olio, aggiungi le carote e le cipolle e lascia cuocere a fiamma alta per un paio di minuti. Successivamente, unisci le zucchine e i funghi e dopo un minuto aggiungi anche gli gnocchi.
  5. A fine cottura unisci il cavolo cappuccio e dai una mescolata andando ad insaporire il tutto con una grattata di zenzero, un po’ di salsa di soia e, se serve, un pizzico di sale.
  6. Aggiungi mezzo bicchiere d’acqua per mantenere la preparazione bella umida e preparati a servire. Ti sembrerà di essere a Pechino!