Sentirsi meglio ed eliminare i liquidi in eccesso: la Dieta della Luna sfrutta le fasi lunari, ecco come applicarla correttamente.
La Luna è l’unico satellite naturale della Terra ed è in grado di influenzare notevolmente ciò che avviene sul nostro pianeta. Dalle maree ai vegetali, la sfera grigia che ci accompagna ogni notte ha un forte potere sul nostro ecosistema, ma non solo! Alcuni studi hanno rivelato che, tale influenza della Luna, potrebbe avere conseguenze anche sul nostro stile di vita.
Condurre uno stile di vita sano è fondamentale se si vuole scongiurare che, con il tempo, sopraggiungano malattie e patologie di vario tipo. Problematiche all’apparato digerente o cardiovascolare, ma anche il rischio di andare incontro a tumori, ictus o diabete, sono fortemente influenzati dal nostro stile di vita. Tutto ciò che ingeriamo, viene tramutato in sostante buone – o cattive – per i nostri organi.
L‘attività fisica è un toccasana che contrasta le patologie più comuni, ma viaggia di pari passo con una corretta alimentazione. Nel corso del tempo, sono avanzate diverse teorie a tema nutrizionale, con una varietà enorme di diete e piani alimentari: dalla dieta mediterranea a quella chetogenica, ogni dieta è in grado di adattarsi alle esigenze di ognuno di noi.
Dieta della Luna: come seguirla nel modo corretto per trarne beneficio
Anche la Luna, come affermano diversi studi, può avere un grosso peso sulla nostra vita. La Dieta della Luna, dunque, è uno stile di vita che, sfruttando le fasi che segue questo magnifico satellite naturale, è in grado di depurare il nostro organismo. Ma in che modo?
Dieta della Luna o digiuno lunare, in qualsiasi modo lo si intenda, è un particolare stile di vita che possiamo applicare per sentirci meglio. In molti ne fanno uso per depurarsi, sia dal punto di vista fisico che spirituale, ma è bene sapere che questa dieta prevede l’eliminazione di due sostanze fondamentali per tante persone: teina e caffeina.
Rinunciare al tè e al caffè, due bevande quasi sacre per gli italiani, è il punto cardine della Dieta della Luna. Una dieta che viaggia a braccetto con le fasi lunari, basandosi sul fatto che, se la Luna è in grado di influenzare le maree e i vegetali, sia capace di agire anche sui liquidi del nostro corpo.
La prima cosa da fare per rispettare questa dieta, è procurarsi il calendario lunare, che si può trovare facilmente online. E’ bene sapere che, iniziando in fasi come la Luna nuova (potere depurativo) o Luna piena (potere ricostituente), il potere depurativo sarà maggiore per via della forte energia della Luna in questi periodi.
Un’altra regola riguarda il digiuno, al quale si deve tenere fede durante le prime 24 ore della dieta. In questa fase è possibile ingerire solo acqua povera di sodio, tisane, infusi, frullati di frutta e centrifugati. Tra le bevande da eliminare, ci sarebbero tè, caffè e sostanze chimiche simili.
Per rispettare la Dieta della Luna, infine, alcuni aspetti sono importantissimi: dedicarsi ai propri hobby, ad attività rilassanti e di meditazione, ma soprattutto distaccarsi dai social network e dalla tecnologia.